fbpx

PlayStation 5 aiuterà i giocatori con dei video? Brevettato Game Help

I video di Game Help sono solo una parte del brevetto di Sony per aiutare i giocatori di PlayStation 5 rimasti impantanati: c’è dell’altro.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 aiuterà i giocatori con dei video? Brevettato Game Help

Una delle feature più entusiasmanti di PlayStation 5, prima della sua uscita, era Activities, con cui è possibile accedere a delle piccole guide in formato video. Oggi è ufficialmente emerso il brevetto di Game Help, che mostra come Sony intende espandere questo innovativo concetto per l’inclusione.

Game Help intende rimpiazzare la necessità di cercare assistenza per un videogioco con una guida online, che solitamente interrompe il gameplay e richiede di accedere a un browser. In alcuni titoli per PS5, ora i giocatori possono accedere ai suggerimenti direttamente dalle Activity Cards, che talvolta includono schermate, guide e video.

Il brevetto per PlayStation 5 risale al 20 maggio 2021, e rivela un altro servizio quality-of-life con cui Sony intende compiere il passo successivo dopo i video di Game Help. Il brevetto include infatti la possibilità per gli sviluppatori di aggiungere dei criteri con cui determinare se un giocatore ha problemi o meno.

In base al tempo medio stimato per completare un gioco, è possibile per quest’ultimo decretare se il tempo trascorso in una singola sezione sia eccessivo oppure no. Una volta superata la soglia designata, scatta la riproduzione della video-guida per assistere il giocatore rimasto in panne.

PlayStation 5

Il brevetto non sembra però limitarsi a PS5. La descrizione include ogni possibile piattaforma su cui un titolo può venire giocato, dalle console agli smartphone. L’esperienza dell’utente può variare, così come può cambiare il modo in cui ogni giocatore cerca aiuto. Lo scopo del brevetto è anche quello di ridurre il margine d’errore.

Gli identificatori aggiunti al codice possono includere un link a un video o a una singola porzione di video (mirati o meno che siano) che corrisponde a una attività in particolare. Al momento non è chiaro se i video siano caricati sui canali ufficiali di Sony, dalle terze parti o se siano interni al gioco.

Non sapremmo nemmeno dire che impatto possa avere questa evoluzione dei tutorial, ma nell’attesa possiamo mostrarvi cosa offrono le nostre guide mirate. Di recente, ad esempio, Andrea ha spiegato a fondo i dettagli dell’evento Leggende Luminose Y in Pokémon GO: correte a dare un’occhiata.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...