VideogiochiNews

PlayStation 5: Amazon licenzia i corrieri che non l’hanno consegnata

Il lancio della nuova PlayStation 5 è stato molto travagliato in tutto il globo. Con una richiesta molto alta e con poche console prodotte, infatti, molti videogiocatori sono rimasti a bocca asciutta. Tuttavia, la colpa potrebbe non essere interamente di Sony. Un filmato ripreso da una videocamera stradale ha infatti catturato un corriere che non ha adempito al suo dovere, non consegnando la console ad un cliente come invece avrebbe dovuto fare. Amazon ha quindi affermato che non lavorerà più con l’autista in questione, così come chiunque altro abbia compiuto lo stesso “crimine”.

https://twitter.com/dickidub/status/1329680109616369664

Le riprese della telecamera sembrano mostrare l’autista, che lavorava per una società di consegna indipendente, scendere dal suo veicolo per consegnare i pacchi a Jenni Walker nel Regno Unito, il 19 novembre, il giorno del lancio di PlayStation 5 in Europa oltre che giorno del compleanno di sua figlia. Tuttavia, come molti altri clienti Amazon, Walker non ha ricevuto la console di suo figlio come previsto. Tra gli oggetti presenti sul camion, l’autista viene visto maneggiare quella che sembra essere una scatola della console next-gen di Sony prima di rimetterla nel suo furgone e poi partire. La figlia di Walker è arrivata poco dopo al deposito locale di Amazon con il filmato della telecamera domestica in mano e l’ha mostrata al gestore della sede del rivenditore, che ha confermato che l’uomo sulla telecamera era uno dei suoi dipendenti e ha poi detto che sarebbe stato licenziato. Dopo il lancio della scorsa settimana, diversi clienti Amazon risiedenti nel Regno Unito hanno affermato che le loro console  non sono arrivate come previsto, nonostante fossero contrassegnate come consegnate dai corrieri. Alcuni consumatori hanno anche riferito di aver ricevuto articoli errati al posto delle loro PlayStation 5, come elettrodomestici da cucina e cibo per gatti, o solo scatole vuote.

Amazon sta tuttavia prendendo provvedimenti, e sembra che taglierà i rapporti con tutti i corrieri che non hanno consegnato la console.

Il nostro obiettivo principale è rendere felici i nostri clienti, e questo non è successo per una piccola parte di questi ordini. Siamo davvero dispiaciuti per questo e stiamo indagando esattamente su cosa è successo. Stiamo contattando ogni cliente che ha avuto un problema e ce ne siamo resi conto in modo che possiamo rimediare.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche