VideogiochiNews

PlayStation 5: secondo un analista il prezzo potrebbe essere più basso del previsto

Negli ultimi giorni non si fa altro che speculare sull’eventuale prezzo che PlayStation 5 avrà all’uscita nei negozi, anche a causa delle varie voci che si stanno diffondendo in rete nelle ultime ore. Una risposta ufficiale a questo quesito la troveremo sicuramente durante il PlayStation 5 Showcase, ma nel frattempo secondo l’analista di Bloomberg Masahiro Wakasugi il prezzo per la console next-gen di Sony sarebbe di 449$ per la versione con il lettore dischi, mentre il modello solo digitale scenderebbe “ben al di sotto dei 400 dollari”. Contrariamente ai rumor e leak usciti nelle ultime giornate, che ipotizzavano a un prezzo di 499$ dollari per la versione con lettore ottico e una versione digitale dal costo ribassato di cento dollari, se davvero dovesse risultare così, il prezzo di questa console risulterebbe ben al di sotto delle aspettative del pubblico, che si sarebbe aspettato un prezzo più vicino ai 500 dollari e simile a quello di Xbox Series X.

Al momento Sony sembrerebbe essere impegnata a risolvere un probabile problema con la produzione di PlayStation 5, che li ha visti diminuire significativamente il numero di unità da produrre da qui fino alla fine dell’anno fiscale corrente da 15 a 11 milioni di sistemi. Nonostante ciò, nel caso le parole dell’insider di Bloomberg risultassero essere vere, la strategia di marketing della casa giapponese potrebbe risultare ben più aggressiva del normale, rendendo seppur di poco PlayStation 5 la console di nuova generazione meno costosa e spingerla verso un lancio ancor più redditizio. Per il momento queste rimangono mere speculazioni, che finalmente troveranno una loro risoluzione grazie all’attesissimo evento PlayStation 5 Showcase, che andrà in onda proprio questo mercoledì 16 settembre alle ore 22:00 italiane, nel quale Sony rivelerà tutte le informazioni riguardanti data d’uscita e prezzo per entrambe le versioni della console, accontentando tutti gli appassionati e fan che non vedono l’ora di mettere le mani sul DualSense.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche