fbpx

PlayStation 5 avrà 667 GB di spazio libero pronti all’uso

Un recente screen comparso in rete potrebbe aver tolto ogni dubbio: PlayStation 5 offrirà 667 GB liberi di archiviazione. Non oltre.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 avrà 667 GB di spazio libero pronti all’uso

In merito allo spazio di archiviazione libero presente su PlayStation 5, quindi alla quantità di memoria dedicata all’installazione dei giochi posseduti fin dal lancio, si possono contare una quantità infinita di leak e indiscrezioni. Sebbene Sony non si sia mai espressa ufficialmente sulla questione, possiamo ormai affermare con un ridottissimo margine di errore, che PlayStation 5 garantirà ai giocatori, fin dalla sua prima accensione, 667 GB di spazio libero. L’immagine più eloquente, verso la quale non abbiamo alcuna ragione al mondo per sollevare dubbi, è riportata all’interno della recensione di PS5 pubblicata tra le pagine del portale usgamer.net. Nello screen si vede chiaramente che lo spazio di archiviazione libero è pari a 667.2 GB, come indicato nella prima voce “Console storage“. Nell’immagine si può notare, inoltre, che ben 8.75 GB vengono dedicati a diverse risorse del sistema, indicate con un generico “Altro“.

Bene, ma cosa significa questo per i giocatori? Tutto dipenderà dalle dimensioni dei giochi che saranno pubblicati in versione PlayStation 5 da qui ai prossimi anni, ovviamente. Su PlayStation 4 abbiamo assistito ad una crescita esponenziale (ed anche un po’ preoccupante, se vogliamo) delle dimensioni dei giochi. L’ultimo Call of Duty: Modern Warfare, ha superato (di molto) i 100 GB. Activision ha già svelato la quantità di spazio di archiviazione richiesta per Call of Duty: Black Ops Cold War (previsto in arrivo il 19 novembre su PS5): 133 GB, e parliamo soltanto del prodotto appena lanciato, senza tener conto di tutte le espansioni che (com’è facile prevedere) saranno pubblicate in futuro e che finiranno per richiedere ancora più spazio.

Se la scelta di Sony di rendere disponibile soltanto 667 GB di spazio libero su PlayStation 5 si sarà rivelata vincente soltanto il tempo potrà dirlo. In attesa di capirlo, date un’occhiata al nostro speciale nel quale evidenziamo le differenze tra PlayStation 5 e PlayStation 4. Da qualche ora siamo venuti a conoscenza di inedite caratteristiche legate all’interfaccia della nuova console targata Sony il cui lancio, lo ricordiamo, è fissato il prossimo 19 novembre.

PlayStation 5

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...