fbpx

PlayStation 5 avrà presto il proprio controller SCUF, parla il CEO di Corsair

Il CEO di Corsair ha raccontato in un recente meeting che il primo controller SCUF per PlayStation 5 è attualmente in fase di sviluppo.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 avrà presto il proprio controller SCUF, parla il CEO di Corsair

Un controller SCUF per PlayStation 5 è ufficialmente in lavorazione, con la conferma che è arrivata dalla stessa società madre Corsair. Sebbene i controller PlayStation 4 di SCUF funzionino anche su PS5 durante la riproduzione di titoli old-gen, gli sviluppatori hanno precisato che non funzioneranno tuttavia con i giochi PS5 sulla console di nuova generazione di Sony.

Questa limitazione non si applica solamente a tutti i controller PS4 di produttori di terze parti, ma anche allo stesso controller DualShock 4 di Sony. Ad oggi, l’unico controller che funziona con i giochi PS5 è il controller DualSense, che implementa i trigger adattivi e la tecnologia di feedback tattile.

Fortunatamente, i fan dei pad personalizzati di SCUF saranno felici di apprendere che la società sta attualmente lavorando per rilasciare un nuovo controller che funzionerà anche con i giochi PS5. L’amministratore delegato della società madre Corsair, Andy Paul, lo ha confermato durante l’ultima conferenza sugli utili finanziari con gli investitori, quando gli sono state chieste delucidazioni riguardo alla compatibilità con PlayStation 5:

Sì. Ebbene, la prima cosa è che, come probabilmente saprete, abbiamo un contratto di licenza con Microsoft per Xbox… In altre parole, abbiamo maggiori vendite su PS4. Quindi da essa arrivano la maggior parte delle entrate di SCUF. Se guardate la base installata, è di ben 100 milioni di unità di PS4 contro alcuni milioni di PS5. Quindi, ancora, di gran lunga, la maggior parte della domanda proviene da quel segmento di mercato.

Ovviamente stiamo lavorando il più velocemente possibile per sviluppare il controller PS5. Non abbiamo ancora detto quando uscirà, ma sospetto che saremo abbastanza presto sul mercato rispetto a tutti i nostri concorrenti.

I controller SCUF sono tra i migliori controller personalizzati di terze parti disponibili sul mercato. Un ottima notizia, dunque, per tutti i fortunati possessori della nuova Sony PlayStation 5, che avranno presto il proprio controller compatibile SCUF.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...