PlayStation 5 avrà successo per Jim Ryan, ma le console sono "frustranti"

PlayStation 5 avrà successo per Jim Ryan, ma le console sono “frustranti”

Il CEO di Sony, Jim Ryan, ha avuto modo di parlare in un'intervista della sua visione del futuro per PlayStation 5 e dell'industria videoludica.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 avrà successo per Jim Ryan, ma le console sono “frustranti”

In un’intervista con Gamesindustry.biz, il CEO di Sony, Jim Ryan ha avuto modo di parlare della sua visione del futuro di PlayStation 5, sognando un mondo in cui i giochi non siano imprigionati alle console e dove miliardi di giocatori possano godere dei prodotti.

Ryan ha spiegato il suo desiderio di un futuro in cui i giochi possano superare i “limiti” imposti dalla console, parlando di prodotti che possano essere fruiti dagli utenti come se fossero film o musica. Sono stati espressi pregi anche verso quest’era targata PlayStation, dove gli studi stanno creando le più incredibili forme d’arte degli ultimi anni.

Creare un ponte tra l’audience e questa incredibile forma d’arte, questa incredibile forma d’intrattenimento che i nostri studio stanno creando… per collegare solo una ventina o trentina di milioni [di giocatori] lo trovo frustrante. Mi piacerebbe vedere un mondo dove centinaia di milioni di persone possano godere di questi giochi.

Un gioco hit che esce sia su PS4 sia su PS5 solitamente è in grado di vendere tra i 10 e le 20 milioni di copie, ma il CEO di Sony spera che questo possa cambiare, raggiungendo cifre molto più alte rompendo le barriere che limitano i giochi alla console.

PlayStation 5

Ryan ha avuto modo di parlare del periodo passato per Sony, con release incluse, una corsa durata 18 mesi piuttosto impegnativa, specialmente per via delle difficoltà legate alla pandemia. Quest’ultima ha causato la chiusura degli uffici a marzo 2020, rendendo il lavoro della realizzazione dei titoli piuttosto arduo.

Tuttavia sono molto contento con i risultati che il team è stato in grado di ottenere in questo periodo. Molti grandi giochi sono usciti nel 2020, con Ghost of Tsushima e The Last of Us Parte 2. Un’impresa notevole da realizzare dal tavolo di una sala da cena a Highlate, nel nord di Londra. Un’esperienza piuttosto inusuale e spero che non si ripeta.

Sin dal suo lancio, PlayStation 5 ha venduto piuttosto bene, specialmente nel Regno Unito, dove è stata in grado di raggiungere il milione di copie vendute lo scorso agosto in 43 settimane, superando il record precedentemente detenuto dalla PS4 la quale però ha impiegato circa un anno intero.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...