VideogiochiNews

PlayStation 5 sarà priva di un cavo HDMI 2.1 nella confezione?

Nelle ultime ore si sta creando una gran confusione in merito a PlayStation 5 e alla presenza o meno di un cavo HDMI 2.1 all’interno della confezione. La nuova console targata Sony, attualmente, è in mano a vari influencer e giornalisti, e tramite gli svariati unboxing derivanti è fuoriuscito un enorme dubbio legato proprio al cavo HDMI 2.1 e alla sua possibile assenza. Per chi non lo sapesse, il cavo HDMI 2.1 è l’unico capace di raggiungere i 120Hz con una risoluzione 4K, e quindi solo tramite questo cavo sarebbe possibile sfruttare al massimo la potenza di PlayStation 5. Il dubbio sulla presenza o meno dell’ormai famigerato cavo è nato da un video di Digital Foundry nel quale viene mostrato quello che sembrerebbe essere un cavo HDMI 2.0 e non il 2.1.

https://twitter.com/astaranx/status/1322524454057136133

Questa però in un secondo momento non si è rivelata una prova concreta ma un semplice fraintendimento, visto che viene detto durante il video di Digital Foundry che “sarebbe strano se non fosse un 2.1”. Inoltre su Resetera, nel topic dedicato a questo spinoso argomento, ha detto la propria in merito un producer di Tripwire Interactive, ovvero il team di sviluppo dietro alla serie Killing Floor, il quale ha dichiarato che PlayStation 5 conterrà all’interno della confezione un cavo HDMI 2.1. La situazione comunque è parecchio ingarbugliata e fin quando Sony non rilascerà una dichiarazione ufficiale la presenza o meno del cavo non potrà essere data per certa.

Per chi non lo sapesse, Sony lancerà la console negli Stati Uniti il prossimo ​​12 novembre, al prezzo di ben 499,99 dollari, mentre in Europa arriverà sul mercato esattamente una settimana dopo. Al lancio sarà disponibile anche la PlayStation 5 Digital Edition, una versione senza lettore venduta a 399,99 dollari. Per ulteriori novità vi invitiamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornate in merito.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche