fbpx

PlayStation 5: ci saranno edizioni speciali e la UI sarà migliorata

MacLaurin, Vice Presidente per l'User Interface di PlayStation 5, ha avuto una chiacchierata con i fan sul design della interfaccia utente.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ci saranno edizioni speciali e la UI sarà migliorata

Il Vice Presidente della User Experience di PlayStation, Matt MacLaurin, ha risposto ad alcune domande dei fan per quanto riguarda il design della console next-gen di Sony, che pare avrà delle edizioni speciali e una customizzazione mai vista. Inoltre, secondo l’uomo, la UI della piattaforma sarà qualcosa interessante e sicuramente sarà un enorme cambiamento rispetto alla versione che abbiamo visto sull’attuale famiglia PlayStation 4.

I fan hanno voluto reinventare il design della console rendendola più classica, simile alla cara e vecchia PlayStation 2, mentre altri hanno desiderato ricreare una sorta di PlayStation One, pagando quindi tributo per quella che è stato il primo passo all’interno del mondo videoludico di Sony. Quando un ragazzo ha chiesto MacLaurin se ci sarà un design nero per la PlayStation 5, dato che molti sono rimasti un po’ straniti dal colore della parte esterna della console, la risposta è stata:


Ci saranno sicuramente altre bellissime (e speriamo radicali) edizioni speciali per la console. La customizzazione di queste nuove edizioni sarà oltre ciò che avete visto fino ad ora.

Mentre per quanto riguarda User Interface della console, di cui abbiamo potuto ammirare qualche attimo durante l’evento di tre giorni fa, secondo il Vice Presidente sarà qualcosa di completamente reinventato, e dal piccolo frame mostrato è quasi certo.

Sicuramente Sony sta cercando di puntare molto sull’impressionare con il suo essere futuristica, sia fuori che dentro. Ma c’è una domanda alla quale l’azienda dovrebbe rispondere: quanto verrà a costare PlayStation 5? La versione Digital avrà un prezzo minore rispetto all’edizione con il lettore Blu Ray? Come funziona la retrocompatibiità, specialmente per quanto concerne la Digital? Purtroppo per ora non ci è dato sapere, ma manca ancora un po’ di tempo all’arrivo della console, e speriamo quindi che questi dettagli vengano presto ufficializzati dall’azienda, il che tranquillizzerebbe moltissimi fan curiosi sui piani di Sony.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...