fbpx

PlayStation 5: ecco come risolvere il problema alla ventola

Dopo diverse segnalazioni, un utente su Twitter avrebbe trovato la soluzione per risolvere il fenomeno del coil whine di PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco come risolvere il problema alla ventola

Come ben saprete, negli scorsi giorni diversi utenti hanno segnalato in rete diversi malfunzionamenti di PlayStation 5, dal fastidioso bug che mette i giochi in coda per il download al temutissimo fenomeno del coil whine, ovvero il rumore prodotto dalla vibrazione di alcuni componenti interni. In quest’ultimo caso, la risoluzione di tale criticità potrebbe essere più semplice del previsto, dato che non sarebbe dovuto ad un eccessivo affaticamento della console, ma ad un piccolo “difetto” di fabbrica.

Secondo quanto emerso su Twitter, l’eccessiva rumorosità di PlayStation 5 sarebbe dovuta alla presenza di una piccola etichetta adesiva, che una volta essersi allentata, va ad ostacolare il corretto funzionamento della ventola, generando così il fastidiosissimo rumore. Dunque, per risolvere il fenomeno del coil whine basterà semplicemente:

  • togliere le scocche in plastica bianca di PS5
  • svitare le quattro viti che tengono fissata la ventola
  • rimuovere la ventola dall’apposito alloggiamento
  • verificare se vi è l’etichetta adesiva che pende
  • spostare l’etichetta, in modo che non ostruisca il corretto funzionamento della ventola

Una volta aver eseguito questa procedura e aver riassemblato la vostra console, stando alle parole di un utente di Twitter, un certo Frank (FS7N), il problema è stato correttamente risolto. Vi ricordiamo che, nel caso decidiate di smontare la vostra PlayStation 5, avrete bisogno di un cacciavite Torx (molto probabilmente Tp 8) e che questo procedimento potrebbe invalidare la garanzia della vostra console. Inoltre, non è da escludere la possibilità che il problema possa continuare a persistere, dato che potrebbe essere causato dalla vibrazione interna di qualsiasi componente interna della periferica. Per maggior chiarezza, vi consigliamo di consultare il video ufficiale di Sony, nel quale viene mostrato il teardown di PS5.

https://twitter.com/Frank_Supercell/status/1329819442348519424?s=20

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...