PlayStation 5: confermato il supporto per l'output in 4K a 120 Hz

PlayStation 5: confermato il supporto per l’output in 4K a 120 Hz

Durante una recente e sostanziosa intervista realizzata da CNET, il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha rivelato nuovi...

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: confermato il supporto per l’output in 4K a 120 Hz
  BREAKING
Destruction AllStars potrebbe diventare presto gratis per tutti
Steam Deck: la console di Valve ha una data d’uscita
Xbox Game Pass: più chiarezza sui rinnovi dopo un’indagine
PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di febbraio 2022
PlayStation 5 può ora caricare video e screen in automatico su mobile
Horizon Forbidden West: confermata la durata, ci sarà molto da giocare
Dying Light 2: arriva la roadmap con i prossimi aggiornamenti e DLC
Crysis 4 compare online, confermato il nuovo capitolo [AGGIORNATA]
Call of Duty Warzone 2 sarebbe vicino, ma come esclusiva Xbox
MotorStorm: Sony avrebbe iniziato i lavori sul reboot
GTA Vice City sostituirà GTA 3 come gioco gratis nel PlayStation Now?
Activision Blizzard annuncia un’IP survival in un nuovo universo
Super Mario Odyssey completato nella speedrun più confusionaria che mai
FIFA 22: il nuovo bonus gratis di Prime Gaming è in tempo per il TOTY
Google Stadia Pro: Life is Strange e gli altri giochi gratis a febbraio 2022
Star Wars: Jedi Fallen Order 2 vicino? Insider anticipa novità sui vari giochi
Romics 2022: aperta ufficialmente la vendita dei biglietti
Star Wars: in arrivo un FPS, uno strategico e il sequel di Jedi: Fallen Order
Genshin Impact: leak della versione 2.6 anticipa un atteso rerun
God of War spinge gli utenti PC a comprare una PlayStation 5
Next
Prev

Durante una recente e sostanziosa intervista realizzata da CNET, il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha rivelato nuovi interessanti dettagli in merito alla PlayStation 5, la tanto attesa console di prossima generazione.

Nel corso della chiacchierata, Ryan ha confermato non solo che la compagnia si sta muovendo prontamente per garantire le funzionalità cross-play tra PlayStation 4 e la futura sorella (ovvero la cosiddetta funzionalità “cross-generational play”, che permetterà quindi ai giocatori di giocare su PS4, passare alla nuova console, e di poter rigiocare nuovamente sulla vecchia), ma anche che l’unico modello messo in commercio di PlayStation 5 sarà quello con il disco SSD.

Non sarà di conseguenza possibile valutare l’acquisito, da questo punto di vista, per un’eventuale versione standard o premium della macchina, poiché il disco SSD sarà l’unico supporto di archiviazione installato sulla nuova console.

Jim Ryan

Altra interessante conferma, inoltre, riguarda la questione 4K. Il CEO ha infatti assicurato che la nascitura console garantirà il supporto per l’output in 4K a 120 Hz, e cioè il doppio rispetto al valore di refresh che accomuna al momento la maggior parte dei monitor e dei TV. CNET suggerisce, inoltre, che con tali specifiche sarebbe perciò possibile ottenere immagini con un frame rate pari a 120 fps, questione presa in considerazione da Ryan ma ridefinita in un contesto molto meno ampio e un pelino meno ottimistico.

Il CEO, infatti, non può al momento garantire che tale supporto potrà realmente essere sfruttato da tutti i giochi che comporranno il parco titoli della console; sebbene infatti in linea teorica la PlayStation 5 dovrebbe essere in grado di gestire senza problemi l’uscita video a 4k fino a 120 fps, solamente i videogiochi graficamente più semplici (e quindi non quelli AAA) riuscirebbero a sfruttare appieno tali specifiche.

Interessante notare, infine, che nel corso dell’intervista Ryan ha preferito non esprimersi in merito ai piani futuri della compagnia riguardo il PlayStation VR, nonostante abbia comunque dichiarato che la società si ritene assolutamente soddisfatta del successo ottenuto finora.

PlayStation VR

Ad ogni modo, sebbene Sony non sarà ufficialmente presente alla kermesse dell’E3 2019, segnaliamo che qualche novità e dettaglio ulteriore in merito alla PlayStation 5 potrebbe essere rivelato durante la conferenza di AMD Next Horizon Gaming, che si svolgerà alla mezzanotte del 12 giugno 2019. Se non volete perdervi nessuna notizia vi invitiamo perciò a seguire le nostre dirette dedicate, che verranno trasmesse su YoutubeTwitch e tramite la pagina Facebook di Game Legends.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...