fbpx

PlayStation 5: Digital Foundry immagina come potrà aiutare i titoli old-gen

Ecco cosa potrebbe avvenire con i giochi odierni non appena PlayStation 5 avrà fatto il suo debutto
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Digital Foundry immagina come potrà aiutare i titoli old-gen

Sappiamo ormai da tempo che PlayStation 5, una volta giunta sul mercato, permetterà la retrocompatibilità con molti titoli dell’attuale generazione, come approfondito nel seguente articolo. Si parla ovviamente della possibilità di far funzionare i giochi odierni su un hardware ancora non rilasciato e più performante, il quale potrebbe di conseguenza offrire un netto miglioramento delle prestazioni legato alla risoluzione, alla qualità delle immagini e soprattutto ai fotogrammi per secondo su schermo.

Nonostante non sia chiaro in che modo, e se, l’hardware di PlayStation 5 possa aiutare in quest’ambito, un recente video di Digital Foundry ha portato in gioco alcune interessanti analisi riguardanti cosa sarà possibile secondo le opinioni espresse e per le informazioni attualmente in nostro possesso. Potete trovare il suddetto video in copertina all’articolo per saperne di più.

Sarebbe sicuramente interessante poter godere di alcuni titoli attuali su un hardware molto più performante che permetta ai giocatori di vivere le esperienze come se si trattasse di porting su PC ben realizzati, sperando ovviamente che la nuova macchina permetta questo tipo di agevolazione per tutti i giochi compresi nel catalogo di retrocompatibilità. Ci rimane solamente sperare che Sony possa fornire più informazioni a riguardo e chiarire questa situazione piuttosto annebbiata molto presto.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...