fbpx

PlayStation 5 e Xbox Series X: AMD conferma che non ci saranno ritardi

Secondo AMD, la casa produttrice di CPU e GPU per PlayStation 5 e Xbox Series X, l'arrivo di queste due ultime non subirà nessun ritardo.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 e Xbox Series X: AMD conferma che non ci saranno ritardi

Continua a tardare l’annuncio ultimo che rivelerà l’effettiva data di uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X, come anche il rispettivo prezzo di mercato per ognuna delle due. Uno dei plausibili motivi dietro questa esagerata suspense potrebbe essere attribuito a un potenziale ritardo, o addirittura rinvio, di qualche componente interna o dell’intera console. Come ben sapete, questo 2020 è stato minato dall’epidemia Coronavirus che ha portato ad enormi ripercussioni in moltissimi ambiti. Tuttavia, secondo AMD (la casa produttrice delle GPU e dei processori per console di prossima generazione), non dovremo assistere a nessun ulteriore ritardo.

Proprio il CEO Lisa Su della casa californiana, durante il recente incontro fiscale trimestrale, ha dichiarato che la compagnia sta rispettando ogni tabella di marcia stabilita precedentemente con Sony e con la divisione Xbox, ma non solo. L’intera linea dei nuovi processori Zen 3 e le schede RDNA 2 non subiranno nessun tipo di ritardo. I primi lotti di CPU e GPU per la next-gen, infatti, sono stati tranquillamente spediti e ricevuti dal destinatario.


AMD in questi ultimi mesi ha fatto registrare ottimi ricavi che si attestano sul +26%, fatturando ben 1,93 miliardi di dollari e un utile netto di 157 milioni, dovuto in larga parte alle ottime vendite dei processori Ryzen e anche a quelli chiamati EPYC. Con l’arrivo della nuova linea Ryzen 4000, mista alla crisi di Intel, la casa americana conta di registrare un altro aumento dei ricavi pari al 32%. Se tutto questo sarà possibile, ha dichiarato AMD, dipenderà anche dall’evolversi della pandemia globale e di una sua possibile nuova ondata che potrebbe far svanire in un secondo tutto quanto. La presentazione dedicata a Xbox Series X non è riuscita a convincere una gran parte dell’utenza, a causa soprattutto di alcune promesse non mantenute, delle quali abbiamo discusso nel seguente articolo. Speriamo di scoprire presto ulteriori dettagli relativi alla console della divisione Xbox e a PlayStation 5.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...