PlayStation 5 e Xbox Series X: il Ray Tracing sarà qualcosa di mai visto prima

PlayStation 5 e Xbox Series X: il Ray Tracing sarà qualcosa di mai visto prima

Il Ray Tracing garantirà esperienze di gioco mai viste prima Playstation 5 e Xbox Series X, le prossime console di nuove generazione.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 e Xbox Series X: il Ray Tracing sarà qualcosa di mai visto prima

Da quando sono state rivelate le caratteristiche delle console di nuove generazione, la community dei videogamer ha subito gridato al miracolo. I livelli del comparto grafico sono quasi da fantascienza e lo stesso vale per le altre caratteristiche tecniche confermate. PlayStation 5 e Xbox Series X non smettono di stupire e si scopre che ci sarà un altro elemento fondamentale che caratterizzerà l’esperienza videoludica: il Ray Tracing. Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica in quanto andrà a influenzare diversi momenti del gioco, alcuni dei quali ritenuti essenziali da molti gamer.

Per quale motivo le sessioni di gioco cambieranno grazie al Ray Tracing? A dare qualche delucidazione in merito è Francisco Aisa García, ingegnere di gameplay che ha lavorato in The Initiative, al misterioso gioco che verrò pubblicato da Xbox Game Studios. Alcuni dettagli di questo titolo erano stati divulgati già un mese fa e l’attesa continua a aumentare. Non si tratta solo di migliorie grafiche, ma di innovazioni dinamiche che il giocatore vivrà in prima persona. A partire dai riflessi fino ad arrivare alla risposta precisa dell’IA, l’esperienza di gioco toccherà livelli da brivido. Stando alle parole di Francisco Aisa García, le console di nuova generazione saranno qualcosa di superlativo.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito a un grande dibattito tra i gamer affezionati al Sony e a quelli legati a Microsoft. Questione di videogiochi? Non solo, ma la buona notizia riguardante il Ray Tracing potrà in parte mettere d’accordo le due fazioni. I prodotti di Sony e Microsoft saranno accomunati da una tecnologia in grado di garantire sessioni di gioco senza precedenti. Bisognerà aspettare la loro uscita per vedere se le aspettative saranno rispettate. Resta però il dubbio che le potenzialità delle future console non siano state rivelate del tutto. Potrebbe esserci qualche nuova sorpresa, a partire dal prossimo State of Play di agosto da parte di PlayStation e dedicato a PlayStation 5, come vale anche per le prossime possibili dichiarazioni di Microsoft riguardo il proprio prodotto.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...