PlayStation 5 e Xbox Series X più potenti del 95% dei PC, secondo Steam

PlayStation 5 e Xbox Series X più potenti del 95% dei PC, secondo Steam

Dalle recenti statistiche di Steam è emerso che il 95% dei PC non sembra raggiungere la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 e Xbox Series X più potenti del 95% dei PC, secondo Steam

L’hardware pensato per PlayStation 5 e Xbox Series X è davvero sorprendente, non è un mistero, ma delle recenti statistiche hanno mostrato che le due macchine saranno davvero rivoluzionarie, almeno per quel che riguarda il confronto con i PC odierni. Da delle statistiche di Steam recentemente emerse, appare palese che il 95% dei videogiocatori su PC non possiedono una macchina più potente delle due console di nuova generazione, le quali saranno ovviamente ottimizzate maggiormente rispetto all’hardware casalingo tradizionale.

Il confronto viene fatto ipotizzando che uno SLI di GeForce RTX 2070 o una singola GeForce RTX 2080Super/ GeForce RTX 2080Ti possano portare in gioco più TERAFlops, e che quindi le GeForce RTX 2080 siano leggermente meno potenti rispetto al nuovo hardware. Immaginando la situazione apparsa nel corso dello scorso cambio generazionale, dove PlayStation 4 e Xbox One non presentavano particolari migliorie rispetto al mercato PC di fine 2013, sembra che la situazione si sia realmente ribaltata e che le nuove macchine possano davvero offrire prestazioni rivoluzionare.

Inoltre, è bene ricordare che i nuovi ecosistemi di PlayStation 5 e Xbox Series X costeranno complessivamente meno delle singole schede video appena citate, risultando quindi come ottimi prodotti dedicati al videogioco, ovviamente non in grado di fornire tutte le possibilità del mondo PC. Sembra che ne vedremo presto delle belle e che il mercato PC sarà costretto a rivoluzionarsi per la nuova generazione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...