fbpx

PlayStation 5: ecco quali accessori PS4 saranno compatibili

Sony ha da poco svelato sul proprio blog quali periferiche disponibili per PS4 saranno perfettamente compatibili con la nuova PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco quali accessori PS4 saranno compatibili

Sony ha da poco comunicato sul proprio blog ufficiale quali periferiche disponibili per PlayStation 4 saranno compatibili anche con PlayStation 5. Secondo quanto emerso dal corposo post, che potete recuperare dal seguente link, il Dualshock 4 potrà essere usato solamente con i titoli PS4. Per poter sfruttare tutte le features dei giochi next-gen di PS5 si dovrà ricorrere al nuovo DualSense. Infine, la PS camera, il PS Move e le cuffie wireless Platinum e Gold di PlayStation 4 saranno perfettamente supportate da PlayStation 5. Vi riportiamo nel dettaglio quanto comunicato:

Nel nostro evento digitale Future of Gaming di giugno, abbiamo annunciato una serie di periferiche e accessori per PlayStation 5 che verranno lanciati durante le festività natalizie. Ma sappiamo che molti di voi si chiedevano anche se e come le periferiche PlayStation 4 esistenti siano compatibili con il sistema di nuova generazione. Oggi siamo lieti di condividere una breve FAQ che risponderà ad alcune delle vostre domande.

Se hai qualche domande che non è stata affrontata, sentiti libero di lasciarla nei commenti qui sotto.

Quali periferiche / accessori PS4 esistenti funzioneranno su PS5?

Le periferiche speciali, come i volanti da corsa con licenza ufficiale, i bastoncini arcade e le levette di volo, funzioneranno con i giochi PS5 e i giochi PS4 supportati.

Le cuffie wireless Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’app per le cuffie non è compatibile con PS5).

Il controller wireless DualShock 4 e i controller di gamepad di terze parti con licenza ufficiale PlayStation funzioneranno con i giochi PS4 supportati.

Entrambi i controller di movimento PS Move e il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi PS VR supportati su PS5.

Nota: non tutte le periferiche / accessori ufficialmente concessi in licenza da PlayStation o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore per confermare se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

DualShock 4 funzionerà con i giochi PS5? No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare nuove funzionalità, novità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese le features del controller wireless DualSense.

La PlayStation Camera per PS4 sarà compatibile con PS5? Sì, PlayStation Camera funzionerà con PS5 per i giochi PS VR supportati. Richiederà un adattatore per PlayStation Camera che verrà fornito senza costi aggiuntivi per gli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come ottenere l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...