fbpx

PlayStation 5: ecco quanto dureranno le “esclusive” della nuova console

Durante una recente intervista Eric Lempel si è espresso sulle future strategie dell'azienda e su quanto dureranno le "esclusive" PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco quanto dureranno le “esclusive” della nuova console

Lo scorso 11 giugno si è tenuto l’attesissimo evento di Sony interamente dedicato alla lineup di lancio della nuova PlayStation 5, durante il quale, oltre ad aver mostrato diversi titoli, tra cui Spider-Man: Miles Morales, Horizon 2 Forbidden West e il promettente Project Athia, è stato finalmente svelato il design della prossima console di Sony. Nelle scorse ore Eric Lempel, Head of Global Marketing and Consumer Experience di PlayStation, si è espresso largamente su quanto mostrato all’evento, in particolar modo sulla strategia che l’azienda adotterà nella creazione di titoli esclusivi per PlayStation 5. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Lempel:

La nostra strategia sarà simile a quanto fatto con PS4, i nostri team hanno parlato con gli sviluppatori molto prima di rilasciare il prodotto. Abbiamo parlato con loro di ciò che volevano in una console di prossima generazione…. e molti dei loro feedback hanno “influenzato” il design dell’architettura PlayStation 5.

E con ciò, abbiamo scoperto che stavano creando alcuni fantastici giochi che si adattavano così bene alla piattaforma e all’ambizione che stiamo cercando di raggiungere. Quindi siamo davvero fortunati perché ci sono un sacco di grandi titoli, come hai visto oggi, e molti di loro saranno esclusivi.

Tutto sommato, abbiamo mostrato circa 13 titoli che verranno lanciati esclusivamente su PlayStation 5. Questi accordi esclusivi vanno da pochi mesi a un paio d’anni. Hai visto alcuni grandi titoli: Godfall di Gearbox, Death Loop di Bethesda, Project Athia di Square Enix … Ciò di cui sono davvero felice è che, questa volta, ci sono un gran numero di sviluppatori indipendenti che saranno anche con noi nel periodo di lancio. Quindi hai visto alcuni di quei titoli oggi: The Pathless di Annapurna, Bugsnax di Young Horses. E poi un franchising che risale alla prima PlayStation, con Oddworld. Abbiamo Oddworld Soulstorm di Oddworld Inhabitants … è bello vedere fino a che punto è arrivato quel franchise e come verrà introdotto a un’intera nuova generazione su PS5.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...