fbpx

PlayStation 5: ecco tutti i giochi mostrati durante la presentazione

Eccovi presentati tutti gli annunci ufficiali mostrati durante l'evento dedicato alla lineup dei nuovi titoli che usciranno su PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco tutti i giochi mostrati durante la presentazione

Come promesso negli scorsi giorni, Sony ha finalmente rivelato la sua lineup di titoli per PlayStation 5, la quale è stata davvero sconvolgente. Abbiamo potuto ammirare più di 20 giochi, e il finale della conferenza ci ha lasciato inoltre al vero e proprio design di PlayStation 5, il quale è stato un mistero fino a oggi. In attesa della nuova generazione, che come sappiamo farà il suo debutto alla fine di quest’anno. Vediamo quindi quali sono tutti gli annunci mostrati nel corso dell’evento per PlayStation 5.

horizon zero dawn

Partendo dai titoli dei SIE Worldwide Studios, o delle software house di seconde parti, abbiamo potuto ammirare molti giochi. Astro’s Playroom è la prossima iterazione dell’icona PlayStation in continua evoluzione, che è stata presentata attraverso un trailer ufficiale.

Ne abbiamo finalmente la certezza, il nuovo progetto di Bluepoint Games è proprio un remake di Demon’s Souls, che debutterà su PlayStation 5.

Con una grande dose di ignoranza e divertimento, la nuova IP Destruction All Stars è stata presentata ufficialmente, per le mani di Lucid Games e XDEV.

Continua la saga di Polyphony Digital, che si arricchirà con un nuovo capitolo classico della serie, ovvero Gran Turismo 7.

La grande sorpresa dell’evento è stata Horizon 2: Forbidden West, il quale è stato presentato proprio sulla conclusione dell’evento.

Doppietta per Insomniac Games, che è attualmente al lavoro su ben due titoli. Il primo di questi è proprio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, di cui sono già stati mostrati diversi dettagli.

Come già accennato, c’è stato posto anche per un’altra nota serie di Insomniac Games, che verrà arricchita presto da un nuovo capitolo. Si tratta di Ratchet & Clank: Rift Apart, già in uscita al day one della console.

Una delle nuove IP che farà il suo debutto su PlayStation 5 è Returnal, misterioso titolo spaziale presentato anche in questo caso con un trailer. 

Direttamente dalla serie di Little Big Planet arriva Sackboy A Big Adventure, una nuova avventura a sé stante si Sumo Digital.

Il primo dei titoli di terze parti è Bugsnax, titolo estremamente carino che sembra particolarmente adatto a un pubblico più giovane.

Nonostante si possa quasi parlare di Dishonored multiplayer, Deathloop è sicuramente riuscito a fare la sua ottima figura sul palco!

Una seconda IP bethesda è Ghostwire: Tokyo, il quale si finalmente mostrato con delle fasi di gameplay più che inaspettate, dimostrando che il prodotto finale potrebbe davvero riuscire a colpire nel segno. 

Non è mancato il posto per una nuova presentazione di Godfall, titolo pubblicato da Gearbox Publishing e sviluppato da Counterplay Games, che ci ha offerto un gameplay davvero interessante.

La conferenza ha ospitato una particolare avventura con uno stile interessante, ovvero Goodbye Volcano High, di cui trovate il trailer qui di seguito. 

Come confermato all’inizio della conferenza, Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online faranno il loro debutto anche sul territorio di PlayStation 5. 

La serie del noto assassino silenzioso, in quanto la mano di IO interactive ci proporrà presto HITMAN 3, titolo mostrato ufficialmente con un nuovo video trailer.

Fra le nuove IP compare anche il misteriosissimo JETT: The Far Shore, gioco creato da Superbrothers di cui aspettiamo ulteriori dettagli. 

Sorprendendo tutti con quanto mostrato, Kena: Bridge of the Spirits è ufficialmente arrivato, proponendo a voce alta il nome dello sviluppatore Ember Lab

Little Devil Inside è una nuova opera stilosa e frenetica, che sembra voglia offrirci un mondo open world con davvero tanto da raccontare. 

Continuando la nota serie di 2K Games legata al basket, NBA 2K21 si è presentato con una grafica apparentemente spaccamascelle. 

Non è mancato anche un nuovo trailer di Oddworld Soulstorm, prossima avventura di Abe che continuerà la nota saga di Oddworld Inhabitants.

Gli studi di Capcom ci hanno presentato ufficialmente Pragmata, una nuova IP ancora molto misteriosa, che farà il suo debutto anche su PlayStation 5.

Come un fulmine a ciel sereno, Square Enix ha annunciato ufficialmente Project Athia, un’esclusiva PlayStation 5 davvero sorprendente. 

Resident Evil 8 Village è il nuovo capitolo ufficiale della serie Capcom, che sarà ambientato nuovamente in prima persona stando a quanto mostrato. 

Annapurna Interactive è pronta a stupirci anch’essa con due titoli, il primo dei quali è Solar Ash, che è in sviluppo presso Heart Machine.

In un mondo apparentemente post-apocalittico si ambienta Stray, titolo che sembra possa vedere un gatto randagio come protagonista.

L’ultimo titolo della grande lista è Tribes of Midgard, particolare gioco alimentato dalla cultura nordica con uno stile davvero interessante. 

L’ultimo annuncio riguarda la vera e propria PlayStation 5, di cui conosciamo finalmente il design ufficiale e i due modelli presentati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...