fbpx

PlayStation 5: emergono da un report alcune ipotesi sulla produzione

Nelle ultime ore è emerso un report che svela alcuni ipotetici piani di Sony per quanto riguarda l'attuale generazione e la PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: emergono da un report alcune ipotesi sulla produzione

Secondo un report di Bloomberg, Sony avrebbe in programma di produrre tra le 5 e le 6 milioni di unità della sua prossima PlayStation 5 nel suo primo periodo aumentandone il prezzo. Per fare un paragone, sono state vendute 7.5 milioni di PlayStation 4 nello stesso lasso di tempo. Pare inoltre che l’attuale emergenza globale abbia influenzato (e non poco) i piani promozionali della console, ma non la sua capacità di produzione, tuttavia la situazione potrebbe ancora cambiare a seconda della situazione legata al COVID-19. Alcuni degli sviluppatori che hanno creato titoli per la prossima PlayStation anticipano che il suo prezzo sarà compreso tra 499 e i 549 dollari.

Attualmente, Sony vende la PlayStation 4 e la PlayStation 4 Pro rispettivamente a 299 e 399 euro. La società potrebbe ridurre questi prezzi nel periodo di lancio di PayStation 5 per stimolare i giocatori a sottoscrivere un abbonamento al PlayStation Plus e al servizio di streaming PlayStation Now. L’amministratore delegato di Sony, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato che la società punterà principalmente ad aumentare le entrate ricorrenti anziché gli acquisti di hardware una tantum.


Seguendo il report, emerge che è improbabile che la Sony ritardi il lancio della prossima console, almeno fintanto che la la concorrente Microsoft non modifichi il rilascio della sua prossima generazione di Xbox, anch’essa in uscita alla fine di quest’anno. Alcuni analisti ritengono che la stretta competizione tra PlayStation e Xbox, specialmente negli Stati Uniti, potrebbe costringere entrambe le società a vendere i loro nuovi dispositivi in perdita.

Ricordiamo ai nostri cari lettori che le informazioni trattate sono state estratte da un report, dunque NON sono assolutamente ufficiali e dobbiamo considerarle come dei rumors. Non ci resta che attendere l’arrivo della prossima console targata Sony, e nel frattempo possiamo gustarci il modernissimo design del suo controller, il DualSense!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...