fbpx

PlayStation 5 arriverà in Germania dal 12 novembre?

A quanto pare le consegne della console next-gen di Sony potrebbero essere addirittura anticipate in territorio tedesco
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 arriverà in Germania dal 12 novembre?

Stando ad un recente rumor comparso in rete sembra che MediaMarkt, la versione tedesca del nostro Mediaworld, abbia inviato una e-mail a tutti coloro che hanno effettuato il pre-order di PlayStation 5 per aggiornarli su un possibile anticipo relativo alle consegne della nuova console Sony. A quanto pare, infatti, Mediamarkt potrebbe essere in grado di assicurare l’arrivo della console nelle case degli acquirenti addirittura già dal prossimo 12 novembre.. In Germania, come in Italia, il lancio di PlayStation 5 è fissato in data 19 novembre. Gli utenti potrebbero quindi ricevere la console con ben otto giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale stabilita da Sony. La notizia sembra essere confermata da un Tweet dell’utente GermanStrands, riportato in calce alla notizia.

Il rumor è esploso in seguito alla pubblicazione in rete di una foto che mostra la presunta mail ufficiale inviata da MediaMarkt, redatta ovviamente in tedesco, che altrettanto ovviamente traduciamo in italiano di seguito, per vostra comodità:

Siamo molto spiacenti di informarti che il produttore ha anticipato la pubblicazione del tuo articolo ordinato al 12 novembre 2020 Non appena l’articolo sarà arrivato nel nostro magazzino riceverai la conferma dell’ordine via e-mail. Dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine, il prodotto verrà inviato immediatamente all’indirizzo di consegna specificato.

Lo sappiamo, l’espressione “siamo spiacenti” non collide con il senso del messaggio. In realtà dovrebbero “essere lieti” di inviare una tale comunicazione. Possiamo trovare un senso a questa frase se pensiamo che queste e-mail vengono generate in maniera automatica dai sistemi che regolano il funzionamento degli store digitali. Ammesso sempre che questa e-mail sia reale, l’operatore che ha deciso di inviarla potrebbe per sbaglio aver scelto la formula “Siamo molto spiacenti di informarti che…” anziché “Siamo lieti di comunicarti che…“. In ogni caso, come potete osservare voi stessi grazie all’immagine riportata in calce alla notizia, nell’e-mail è riportato correttamente il codice prodotto di PlayStation 5, come indicato tra le pagine dello store digitale di MediaMarkt.

Sembra, invece, che Amazon Australia avrà dei problemi nel rispettare le consegne previste nel giorno di lancio di PlayStation 5. Le nuove console di Sony potrebbero giungere nelle case di alcuni acquirenti non prima del 2021 (in Australia la data di lancio del debutto di PS5 è fissata il prossimo 12 novembre). Secondo ulteriori rumor, infatti, diversi giocatori residenti nel continente australiano avrebbero ricevuto un’e-mail da parte dell’azienda all’interno della quale viene specificato che “a causa della mancata consegna dell’importo concordato da parte di Sony of Stock, il tuo ordine per la console PlayStation 5 è stato posticipato fino all’inizio del 2021“. Come abbiamo spiegato qui in dettaglio, non solo la console, ma anche gli accessori potrebbero giungere in ritardo. Infine, sembra che anche in Europa il lancio di PlayStation 5 potrebbe subire dei ritardi a causa dell’emergenza Coronavirus.

PlayStation 5

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...