VideogiochiNews

PlayStation 5: God of War 2 e Silent Hill vicini all’annuncio?

Stando ad alcune indiscrezioni lanciate dal canale Youtube Moore’s Law is Dead, pare che Sony annuncerà presto due nuovi titoli per PlayStation 5 e saranno entrambi dei ritorni di altrettanti grandi franchise associati al marchio delle console PlayStation. Uno dei due titoli in questione, stando a questi rumors, dovrebbe essere God of War 2, sequel diretto del capitolo uscito in esclusiva su PlayStation 4 sviluppato da Sony Santa Monica.

Ma non è tutto, perché pare che l’altro titolo dovrebbe essere annunciato parallelamente e sarà sempre un’esclusiva per PlayStation 5. A questo misterioso titolo sembra ci stia lavorando Mark Cerny e dovrebbe essere il chiacchieratissimo Silent Hill, di cui si parla ormai da mesi. Questo fantomatico nuovo episodio, che dovrebbe essere un reboot della celebre serie horror targata Konami, dovrebbe essere sviluppato da Sony Japan Studios e dovrebbe vedere alla regia Toyama. Inoltre, vari sviluppatori del team Project Siren starebbero lavorando al progetto. Tale titolo non sembra avere nulla a che fare né con Hideo Kojima ne tanto meno con il suo Silent Hills, che probabilmente non vedrà mai la luce. Infine, stando a questi rumors, Sony non starebbe acquistando l’IP.

I due titoli dovrebbero essere annunciati in uno State of Play di agosto, il quale potrebbe rivelarsi l’evento digitale Sony più interessante di sempre se tali voci dovessero rivelarsi corrette.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche