NewsVideogiochi

PlayStation 5 Gold Edition: al via il preordine dell’edizione in oro

La corsa a PlayStation 5 –mai come adesso potremmo definirla “la corsa all’oro”-, sebbene non sia stata ancora rivelata la data di uscita della console e i relativi costi di entrambe le versioni (la classica che potremmo chiamare “FAT” e la seconda invece All-Digital”) continua imperterrita ogni giorno. L’attesa è tanta, ma come dice Sony bisogna avere pazienza e saremo poi ripagati. Di certo non immaginiamo le code per il modello PlayStation 5 Gold Edition che vi mostriamo qui sotto di cui siamo già a conoscenza da diversi mesi ma che, solamente quest’oggi, apprendiamo sarà disponibile per il pre-order a partire dal 10 settembre.

Come potete vedere i prezzi non sono decisamente concorrenziali. Si parte infatti dalle “sole” 399 sterline per l’headset ufficiale e 649 sterline per il controller, entrambi realizzati in oro. Parlando invece dei prezzi delle console si parte dalla versione più “economica” a 7999 sterline per PlayStation 5 All-Digital Gold Edition da 24 carati fino ad arrivare alle 8299 sterline della versione con disco realizzata in platino. Nel mezzo altri vari tagli di prezzi fra le due versioni della console e la caratura dell’oro disponibile in 18 o 24 carati. C’è da dire che questa edizione così prestigiosa sarà presente solamente in 250 esemplari e che l’acquisto di una console comprende due controller Dualsense e un 3D Pulse Headset.

Dopo il reveal clamoroso di questa mattina in cui abbiamo appreso prima tramite un leak la conferma di Xbox Series S e successivamente l’ufficialità da parte di Xbox, Sony si prepara a rispondere e a spianare la strada per la next-gen che verrà. Già nella giornata di domani, mercoledì 9 settembre, la casa giapponese potrebbe finalmente rivelare la tanto attesa e agognata data di rilascio di PlayStation 5 e il relativo costo. Nel frattempo vi lasciamo a tutte le novità riguardanti la nuova console di Microsoft e alle sue caratteristiche tecniche. Rimanete sulle nostre pagine per scoprire data e prezzo di PS5 non appena sarà svelato.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche