VideogiochiGuide

PlayStation 5 – Guida per risolvere l’errore CE-100028-1

PlayStation 5, la nuova console next-gen targata Sony, è finalmente qui, ma il lancio non è stato dei più rosei, a causa di alcuni problemi ed errori che hanno coinvolto diversi utenti. Uno dei più frequenti è sicuramente l’errore CE-100028-1, il quale impedisce di installare alcuni titoli, come Call of Duty: Black Ops Cold War – il nuovo capitolo della famosa serie di sparatutto in prima persona sviluppata da Treyarch -, e per cui il supporto ufficiale PlayStation non ha ancora indicato una soluzione ufficiale. Cercando il codice dell’errore sul sito ufficiale Sony, infatti, sarete rimandati a una pagina errore 404, in quanto questo non viene riconosciuto. Per fortuna, abbiamo una soluzione per risolvere il problema.

Come anticipato, l’errore CE-100028-1 di PlayStation 5 non permette di installare alcuni titoli e, in alcuni casi, neanche alcuni aggiornamenti. Per risolvere questo spiacevole inconveniente, purtroppo, dovrete formattare la vostra PlayStation 5. La soluzione è quindi piuttosto drastica, ma per fortuna, grazie all’SSD della console, l’operazione sarà eseguita in pochi minuti. Dopo aver fatto quindi un backup dei vostri dati salvati, nel caso in cui ne abbiate, e procedere con l’inizializzazione della PS5. Ecco come fare:

  • Andate in Impostazioni > Sistema
  • Selezionate “Software di Sistema”
  • Selezionate “Opzioni di Inizializzazione”
  • Selezionate “Inizializza la tua console”
  • Selezionate “Inizializza”

A questo punto, vi basterà attendere che il processo termini, per ricominciare a giocare con la vostra PlayStation 5. Per maggiori informazioni sulla console Sony, vi indirizziamo alla nostra sezione dedicata alla nuovissima console next-gen.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche