PlayStation 5 ha battuto un record di PS4 nel Regno Unito

PlayStation 5 ha battuto un record di PS4 nel Regno Unito

Stando ad un'analisi fornita dal GFK, dopo PlayStation 5 ha superato un milione di copie vendute nel Regno unito, superando il record di PS4.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 ha battuto un record di PS4 nel Regno Unito

Stando ad un’analisi fornita dal GFK, PlayStation 5 ha raggiunto un milione di copie vendute nel Regno Unito, a distanza di ben 39 settimane dal lancio, stabilendo un nuovo record del modello di PS venduto più rapidamente di sempre in Gran Bretagna.

Nonostante il suo debutto risale a quasi un anno fa, più precisamente novembre 2020, e soprattutto che le copie risultino essere difficili da reperire, le vendite sono andate a gonfie vele in terra inglese. Già lo scorso aprile PS5 ha superato le vendite di Wii U, Dreamcast e della stessa PlayStatoin Vita, che aveva venduto più di 700.000 unità solo nel Regno Unito.

Ora, stando ai risultati di un’analisi ufficiale tenuta dal GFK (Growth From Knowledge), ossia il fornitore leader mondiale di dati e analisi per l’industria e beni di consumo, la nuova console Sony ha superato il traguardo lo scorso agosto, a 39 settimane di distanza dalla release ufficiale. Tre settimane più rapidamente rispetto a PS4, che si trovava in pole position fino allo scorso luglio.

Lungo le 4 settimane di agosto, fino al 28, più di 151,500 unità sono state vendute nel paese, superando persino Nintendo Switch che durante l’estate ha visto un leggero calo di vendite. Il terzo posto, invece, è occupato da Xbox Serie S/X.

playstation 5Stando ai dati riportati da Famitsu, in Giappone c’è voluto circa un anno intero per poter raggiungere un milione di copie vendute di PS4, contrariamente alla PlayStation 5 che ha impiegato 43 settimane (dieci mesi all’incirca), mentre PS3 raggiunse il traguardo leggermente più velocemente con solo 9 mesi.

A livello globale, invece, la nuova console ha superato le 10 milioni di copie vendute lo scorso 18 luglio, a distanza di otto mesi dal lancio di novembre 2020, superando anche in questo caso il modello precedente che impiegò circa un mese di più.

Prima di lasciarvi, record a parte, vi ricordiamo che a seguito del nuovo aggiornamento riguardo all’utilizzo delle memorie aggiuntive SSD M.2 sulla PlayStation 5, Western Digital ha confermato la compatibilità dei loro modelli. Click al link al nostro articolo dedicato per saperne di pìù.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...