fbpx

DualSense: il controller sarà compatibile con Project xCloud

I nuovi controller Dualsense di PlayStation 5 saranno compatibili al 100% con il servizio di cloud gaming targato Microsft, Project xCloud.

  • Home
  • Games
  • News
  • DualSense: il controller sarà compatibile con Project xCloud

Il noto Youtuber fra i più popolari in America, Austin Evans, ha pubblicato poche ore fa un video unboxing dei nuovi controller Dualsense di PlayStation 5, mostrando ai propri fan che saranno compatibili con il servizio di streaming targato Microsoft, Project xCloud. Nel video, che trovate in calce all’articolo, andando al minuto 6:25 sarà possibile osservare il controller che risponde, in modo estremamente preciso, su altri dispositivi diversi da PlayStation 5. Un’ottima notizia per tutti coloro che desiderano provare, nonostante già in possesso di una console Sony, i numerosi titoli presenti sul Game Pass di Microsoft. Ma di che cosa tratta questo servizio Microsoft?

Stiamo parlando appunto di un servizio in streaming dedicato al mondo del gaming, il cosiddetto cloud gaming, che è disponibile dal 15 settembre per tutti gli utenti. In pratica è composto da una raccolta di oltre 100 titoli per Xbox, giocabili su telefono o tablet Android essendo però in possesso di Xbox Game Pass Ultimate. Questo servizio consente quindi, di avere sempre a portata di mano, i propri titoli esclusivi per le console Microsoft preferiti. Inoltre, a partire da oggi pomeriggio, è stato confermato che tale servizio sarà compatibile al 100% con i nuovi controller Dualsense; una notizia a dir poco fondamentale per gli appassionati del mondo videoludico e non.

Inoltre, a partire dalle prime ore di questo pomeriggio, i social si sono riempiti di queste immagini (e anche video); come riportato da molte fonti, per la prima volta sono state rivelate le parti laterali e il retro della confezione. Tirando le somme, quindi, sembrerebbe che la giornata odierna abbia portato numerose informazioni e notizie preziose, ai fan del mondo targato Sony. Infine, qualora ve lo foste persi, in giornata è stato svelato il contenuto della confezione, fornendoci quindi (a grandi linee) una stima di quanto potrebbe pesare la scatola contenente la console e tutti i suoi relativi accessori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...