fbpx

PlayStation 5: in arrivo nuove informazioni sul tasto Create?

Il chiacchierato pulsante presente sul DualSense avrebbe ancora delle carte da svelare
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: in arrivo nuove informazioni sul tasto Create?

Sempre meno tempo ci separa ormai dall’arrivo sul mercato italiano di PlayStation 5 e, grazie anche all’impegno di Sony, molte delle informazioni in merito alla console e ai suoi accessori sono state svelate in largo anticipo. Eppure vi sono alcune caratteristiche ed elementi che non sono stati ancora approfonditi in modo particolareggiato dal colosso giapponese e, tra questi, vi è il chiacchierato tasto Create. Presente sulla parte sinistra del controller DualSense ed erede diretto del pulsante Share del Dualshock 4, il tasto Create è ancora oggi uno degli elementi meno pubblicizzati dal colosso giapponese tra quelli che caratterizzano la nuova console.

Al momento sappiamo infatti che, oltre a presentare le medesime funzionalità del predecessore, grazie a questo pulsante è possibile non solo condividere in tempo reale i nostri gameplay ma anche rimuovere lo sfondo mentre si è inquadrati sfruttando anche la nuova Telecamera HD. Inoltre, alla stregua del tasto Share, sarà possibile avviare e interrompere la registrazione di una clip oppure effettuare uno screenshot durante il gioco o mentre stiamo navigando nell’interfaccia di sistema. Purtroppo Sony non ha rivelato altro in merito alle funzionalità aggiuntive che caratterizzano questo tasto e per questo motivo ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori il post dell’insider GermanStrands, rilasciato sul suo account Twitter e visibile in calce all’articolo.

Il blogger ha infatti postato una breve clip in cui si nota in maniera eloquente come il focus sia tutto puntato sul discusso pulsante del DualSense, corredata dalla frase “Questa settimana dovrebbe essere divertente…“. Tale indiscrezione potrebbe voler significare un annuncio a breve da parte di Sony delle funzionalità ancora ignote del tasto? Da parte dell’azienda giapponese non è ancora trapelata alcuna informazione in tal senso per cui tale rumor va preso con le pinze in quanto non ufficiale. In attesa di conoscere quante più caratteristiche possibili sul tasto Create, vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia il prossimo 19 novembre.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...