PlayStation 5: in arrivo un evento che svelerà UI, prezzi e data di uscita?

PlayStation 5: in arrivo un evento che svelerà UI, prezzi e data di uscita?

Da un post su 4chan emerge come Sony avrebbe in programma un evento nel corso del quale svelerà nuove info su PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: in arrivo un evento che svelerà UI, prezzi e data di uscita?

È innegabile come l’interesse e gli occhi di tutti siano al momento puntati su Xbox Series X e PlayStation 5, le due piattaforme videoludiche di nuova generazione rispettivamente di Microsoft e Sony. E proprio la console del colosso giapponese è la protagonista di alcune indiscrezioni emerse in rete nelle ultimissime ore che sembrerebbero fornire la data in cui alcune delle domande riferite all’erede di PlayStation 4, rimaste ancora senza risposta, verranno chiarite. I leak che vi andremo a descrivere provengono dalla piattaforma 4chan che, garantendo l’anonimato di colui che posta le notizie e non offrendo un modo di verificare l’autenticità delle informazioni, non può essere considerata affidabile al cento per cento.

Come potrete vedere dall’immagine da noi riportata in calce all’articolo, il post caricato su 4chan sembrerebbe confermare l’arrivo di un evento targato Sony il prossimo 9 settembre, focalizzato interamente su PlayStation 5. Secondo quanto riportato nel post, nel corso dell’evento verranno rilasciate dall’azienda nipponica ulteriori informazioni relative alla scheda tecnica completa della piattaforma e dettagli in merito all’interfaccia di sistema (UI), la data di lancio e il prezzo di listino.

Per quanto riguarda la dotazione hardware di PlayStation 5, grazie al blog ufficiale di Sony al momento sappiamo che conta su una CPU x86-64-AMD Ryzen™ “Zen 2” octa-core, su una GPU AMD Radeon™ RDNA 2, 16 gigabyte di memoria RAM GDDR6 e su un hard disk a stato solido (SSD) da 825 gigabyte. Secondo quanto emerge dal leak, ci sarebbero altre informazioni in merito alla dotazione hardware che potrebbero essere svelate. Inoltre, nel corso di questo ipotetico evento potremmo finalmente dare un’occhiata all’interfaccia di sistema che animerà il sistema operativo della console e conoscere la vera data di lancio ufficiale, al momento annunciata per la fine dell’anno corrente. È ancora un mistero infatti il giorno effettivo in cui sarà possibile trovare PlayStation 5 nei negozi. Infine, secondo l’indiscrezione verrà annunciata l’estensione di PlayStation Now ad altri 10 paesi; sarà mostrato un nuovo trailer di Horizon 2: Forbidden West; ci sarà l’annuncio di un nuovo gioco horror da parte di SIE Japan Studio (creatori della series Ape’s Escape) e verrà annunciata una partnership che porterà al rilascio di ben 30 party-game. In attesa di informazioni ufficiali da parte di Sony e considerando che come fonte 4chan ha spesso diffuso leak non attendibili, vi invitiamo a prendere comunque con le pinze le informazioni che vi abbiamo riportato.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...