PlayStation 5: in arrivo una presentazione dedicata al ray tracing

PlayStation 5: in arrivo una presentazione dedicata al ray tracing

Tramite il sito ufficiale di ricerca e sviluppo Sony, è stato annunciato l'arrivo di una presentazione sul ray tracing di PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: in arrivo una presentazione dedicata al ray tracing

A quanto pare è ufficiale: la divisione globale di ricerca e sviluppo di Sony è intenzionata a mostrare le funzionalità del ray tracing di PlayStation 5 all’interno di una presentazione imminente. In particolar modo, il sito ufficiale di tecnologia di ricerca e sviluppo della società nipponica ha oggi annunciato l’arrivo di un questo evento, intitolandolo in maniera approssimativamente tradotta “Ray Tracing: le espressioni visive in evoluzione per i creatori di videogiochi“. Si tratta di un approfondimento orientato agli sviluppatori, dunque dobbiamo aspettarci molte informazioni tecniche su come funzionerà la tecnologia del ray tracing su PlayStation 5.

La pagina web di ricerca e sviluppo contiene altre dimostrazioni e post sulla tecnologia esistente come l’acquisizione della realtà virtuale di nuova generazione, che anticipa le possibili funzionalità delle presunte cuffie VR aggiornate di PlayStation 5. Oltre a questo però, non è stato ancora annunciato quando si terrà l’evento in questione ed è in arrivo anche una presentazione dedicata al DualSense.

Ci teniamo a far notare che finora Sony è stata particolarmente silenziosa riguardo le specifiche funzionalità della sua prossima console, come per l’appunto il ray tracing: a tal proposito l’azienda si è solo limitata a dire alcuni dei titoli che utilizzeranno la suddetta tecnologia, tra i quali vediamo Spider-Man: Miles Morales, Gran Turismo 7, Ratchet and Clank: A Rift Apart e persino il nuovo remake di Demon’s Souls. Oltre a ciò, sapevate che il DualSense utilizzerà gli effetti sonori per generare vibrazioni?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...