fbpx

PlayStation 5 è inarrestabile, superate le vendite di Dreamcast, PS Vita e Wii U

Sebbene PlayStation 5 continui ad essere difficilmente reperibile, è stata la console più venduta in UK per il secondo mese consecutivo.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 è inarrestabile, superate le vendite di Dreamcast, PS Vita e Wii U

Sebbene PlayStation 5 abbia fatto il suo debutto ufficiale solamente nel mese di novembre 2020, e ancora oggi la console di nuova generazione di Sony risulti essere difficilmente reperibile, le sue vendite stanno andando a gonfie vele, riuscendo addirittura a eclissare i risultati ottenuti nel Regno Unito di numerose periferiche da gioco, tra cui il Dreamcast, PS Vita e Wii U.

Secondo quanto emerso dai dati condivisi da GfK Entertainment, a marzo PlayStation 5 è stata la console più venduta in UK per il secondo mese consecutivo, superando le vendite di Wii U, Dreamcast e della stessa PlayStation Vita, che era riuscita a piazzare più di 700.000 unità nel solo Regno Unito. Nonostante gli ottimi risultati registrati da PS5 e in generale da tutto il settore videoludico (sono state vendute 217.268 console da gioco), rispetto allo scorso anno è stato registrato un calo del 7,6%.

Eccoci qui. A marzo nel Regno Unito, le vendite di hardware sono leggermente diminuite di anno in anno e anche il software in scatola è sceso del 20%. Non sorprende considerando il blocco iniziato a marzo 2020. Le vendite di accessori, tuttavia, sono aumentate, grazie anche a un aumento delle vendite di PS5. 

PS5 ha venduto oltre 4,5 milioni di unità in tutto il mondo a partire dal mese di gennaio 2021, anche se al momento non sappiamo quante unità di Xbox Series X/S sia riuscita a distribuire Microsoft, visto che la casa di Redmond è abbastanza restia a rivelare i dati di vendita ufficiali.

In attesa di scoprire quando la console next-gen di Sony tornerà nuovamente disponibile all’acquisto nel nostro paese, vi ricordiamo che PlayStation 5 ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia lo scorso 19 novembre 2020 e supporta la risoluzione massima dell’8K, i 120 fps con output a 120 Hz ed è anche dotata di un’unità SSD ad altissima velocità, permettendo ai giocatori di ottimizzare le proprie sessioni di gioco con tempi di caricamento quasi istantanei per i giochi PS5 installati. Al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...