fbpx

Playstation 5 resterà introvabile anche nel 2022? Sony si esprime

Stando alle recenti parole del CFO di Sony, PlayStation 5 potrebbe restare introvabile anche nel 2022 a causa dell'eccessiva domanda.

  • Home
  • Games
  • News
  • Playstation 5 resterà introvabile anche nel 2022? Sony si esprime

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore da un recente rapporto di Bloomberg, la scarsa reperibilità di PlayStation 5 potrebbe durare anche nel 2022.

Sony Group Corp. avrebbe avvertito un gruppo di analisti che le scorte di PS5 continueranno ad essere abbastanza limitate anche il prossimo anno e che l’obiettivo della compagnia di incrementare le vendite della console dovrà (almeno per il momento) rallentare.

Analizzando i risultati finanziari condivisi dal colosso giapponese alla fine di aprile, Sony ha dichiarato di aver venduto complessivamente 7,8 milioni di console (dati relativi al 31 marzo 2021) e punta a raggiungere quota 14,8 milioni entro la fine dell’anno fiscale in corso.

Ma non è tutto. Dopo aver condiviso i prossimi obiettivi da raggiungere (che permetterebbero all’azienda di eguagliare l’enorme successo riscosso da PS4), ha evidenziato come la scarsa reperibilità di PlayStation 5 sia dovuta principalmente dalla forte domanda.

PlayStation 5 update

Dunque, sembrerebbe che la carenza di componenti (in particolare semiconduttori) non sia l’unica criticità che Sony debba affrontare in questo momento. Inoltre, al momento la società non ha fornito alcuna stima ufficiale per quando la fornitura della console si normalizzerà. Vi riportiamo le parole di Hiroki Totoki, CFO di Sony:

Non credo che la domanda della console stia calando quest’anno. Anche se riuscissimo a garantire molte più periferiche, e producessimo molte più unità di PlayStation 5 il prossimo anno, la nostra offerta non sarebbe comunque in grado di raggiungere la domanda dei giocatori.

Inoltre, Totoki non solo ha ribadito agli analisti che la compagnia ha bisogno di aumentare la produzione il prima possibile (così da permettere alle console di essere disponibili all’acquisto presso i negozi fisici), ma ha anche affermato che la domanda rimarrà alta, indipendentemente dal protrarsi dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che PlayStation 5 ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia lo scorso 19 novembre 2020, e oltre a supportare la risoluzione massima dell’8K e i 120 fps (con output a 120 Hz), è anche dotata di un’unità SSD ad altissima velocità.

Se volete saperne di più sulla nuova ammiraglia di Sony, e sulle inedite feature del DualSense, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...