fbpx

PlayStation 5: Jim Ryan spiega le differenze fra i due modelli annunciati

Dopo l'annuncio del design ufficiale di PlayStation 5, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha parlato delle differenze fra i due modelli mostrati.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Jim Ryan spiega le differenze fra i due modelli annunciati

La chiusura della conferenza dedicata alla lineup di PlayStation è stata arricchita da un’interessante sorpresa, ovvero il design della nuova console di Sony Interactive Entertainment, approfondito nel seguente articolo. Tuttavia, siamo tutti al corrente del fatto che  sono stati presentati ben due modelli per PlayStation 5, quello tradizionale e la Digital Edition, differenziata per l’assenza di un lettore blu-ray. In un’intervista concessa ai colleghi di CNET, il CEO della compagnia, Jim Ryan, ha voluto approfondire le differenze fra le due console.

Non è stato ancora accennato in alcun modo il prezzo delle macchine, o di una delle stesse, ma è chiaro che il modello dedicato al digitale sarà proposto a un prezzo inferiore, probabilmente di circa 50€ o 100€ nel nostro paese. Sembra inoltre, sempre stando a quanto dichiarato, che le due PlayStation 5 non avranno ulteriori differenze all’infuori di quanto concerne il lettore, sia per quanto riguarda la parte esterna, sia per l’hardware interno. Entrambi i modelli offriranno infatti una memoria da 825GB di SSD ultra veloce, che per molti utenti suona già come molto restrittiva, specialmente valutando l’assenza di dischi fisici che possano portare con sé parte del peso dei videogiochi


Considerando inoltre che i titoli della prossima generazione peseranno probabilmente molto più di quelli attuali, vista l’evoluzione tecnica e grafica delle produzioni, la compagnia potrebbe presto o tardi annunciare presto o tardi la presenza di una memoria esterna ufficiale, proprio come successo per la controparte Xbox Series X. Non ci sono tuttavia ancora conferme o rumor a riguardo, il che è del tutto normale visto che il processo comunicativo della nipponica si è tutt’altro che concluso, e che verranno forniti ulteriori dettagli nei prossimi mesi.

Sperando di poter scoprire presto nuove informazioni sul futuro dell’ecosistema PlayStation, vi rimandiamo al nostro articolo contenente tutti gli annunci presentati nel corso della conferenza dedicata alla lineup dei titoli PlayStation 5.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...