fbpx

PlayStation 5: la console non avrà una tecnologia simile alla Smart delivery

Secondo alcune indiscrezioni PlayStation 5, la nuova console di casa Sony, non avrà una tecnologia simile alla Smart Delivery di Microsoft.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: la console non avrà una tecnologia simile alla Smart delivery

Manca sempre meno a quando i giocatori potranno finalmente mettere le mani sulle console di prossima generazione Xbox Series X e PlayStation 5, ma sono ancora molti i dubbi da chiarire sulle due piattaforme, che arriveranno sugli scaffali verso la fine dell’anno. Tra i vantaggi principali della nuova console di casa Microsoft troviamo la tecnologia Smart Delivery, che permetterà ai giocatori di acquistare un titolo e trovarlo disponibile nella libreria di tutte le piattaforme Xbox in loro possesso. Secondo alcune recenti indiscrezioni Sony sembrerebbe voler intraprendere un percorso differente, lasciando la libertà ai publisher di decidere in che modo pubblicare i titoli, senza utilizzare un nuovo sistema creato appositamente per la console.

Si tratta ancora di speculazioni, dato che l’azienda non ha ancora confermato o smentito le voci in circolazione, tuttavia, anche se Sony non promuoverà attivamente un programma cross-gen, la sua posizione sugli sviluppatori di terze parti non è diversa da quella presa da Xbox, che consente agli studi di decidere autonomamente se supportare la modalità smart delivery o no. Il sistema adottato da Sony  per PlayStation 5 dovrebbe includere degli aggiornamenti per la next-gen, ma Electronic Arts ha giù dichiarato che i proprietari delle copie fisiche per PS4 di Madden NFL 21 non saranno in grado di eseguire l’aggiornamento a PS5 se possiedono la console Digital Edition. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sulla console e sulle scelte di Sony.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...