fbpx

PlayStation 5: la console supporterà Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1

PlayStation 5, la nuova console di casa Sony, supporterà gli standard Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, le versioni più moderne delle relative tecnologie
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: la console supporterà Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1

Nuovi dettagli hanno iniziato a circolare online oggi sulle console di prossima generazione di Sony, PlayStation 5, rivelando che la piattaforma supporterà gli standard Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, ossia le versioni più moderne e aggiornate delle relative tecnologie. La notizia è arrivata tramite un documento Anatel che certifica il modulo wireless che sarà presente su PlayStation 5, confermando sia il supporto Wi-Fi 6 che Bluetooth 5.1. Il dispositivo, prodotto dalla fabbrica cinese Foxconn e certificato J20H100, è stato attualmente approvato negli Stati Uniti e in Perù. Sembra quindi che Sony abbia deciso di offrire ai propri utenti due delle tecnologie più moderne e innovative per la sua nuova console, caratteristiche che andranno sicuramente ad influire sul suo funzionamento e rappresentano un grande vantaggio rispetto a PlayStation 4.

Il Wi-Fi 6, noto anche come 802.11ax, ha una velocità teorica massima di 9,6 Gb/s contro i 6,9 Gb/s di Wi-Fi 5 o ac. Questo sarà in grado di fornire agli utenti che non utilizzeranno un cavo Ethernet collegato alla PlayStation 5 un grande boost di velocità. Questo standard espande il supporto per MU-MIMO (Multi User MIMO), che consente al router di inviare dati a più di un dispositivo contemporaneamente. La tecnologia funziona su connessioni uplink, non solo downlink (come su Wi-Fi 5) e ha un massimo di otto canali al posto dei quattro disponibili precedentemente. A sua volta, Bluetooth 5.1 può essere molto più utile del suo predecessore per localizzare oggetti, perché può inviare la posizione esatta di un dispositivo con una precisione di centimetri, oltre a identificare la direzione dell’emettitore del segnale. Ad esempio, potrebbe essere più semplice trovare un controller DualSense smarrito.

Vi ricordiamo che PlayStation 5, la console di prossima generazione di casa Sony, verrà rilasciata entro la fine di quest’anno e che al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardo la sua data d’uscita ufficiale e del suo prezzo al lancio.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...