fbpx

PlayStation 5: le future esclusive non saranno giocabili su PS4

Jim Ryan, presidente e CEO di SIE, ha confermato che Sony svilupperà esclusive per PlayStation 5 che non saranno riproducibili su PS4.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: le future esclusive non saranno giocabili su PS4

E dopo aver rivelato nelle scorse ore che il prossimo 4 giugno alle ore 22:00 verrà mostrata la lineup di lancio di PlayStation 5, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rincarato la dose ai microfoni di GamesIndustry International, affermando che l’azienda ha intenzione di “rispettare” le generazioni di console con il rilascio di titoli esclusivi. Dunque, come era prevedibile, le future esclusive di PlayStation 5 non saranno giocabili su PS4. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:

Abbiamo sempre detto che crediamo nelle generazioni. Riteniamo che quando si procede con la fatica di creare una console di nuova generazione, dovrebbe includere funzionalità e vantaggi che la generazione precedente non include. E che, a nostro avviso, le persone dovrebbero creare giochi in grado di sfruttare al meglio queste funzionalità.

Crediamo nelle generazioni, nei vantaggi che porterà il DualSense, l’audio 3D, e dei molteplici modi in cui l’SSD può essere utilizzato … stiamo pensando che è tempo di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo, di diverso, che può davvero essere apprezzato solo su PS5.

Siete d’accordo con il pensiero di Jim Ryan o preferite l’approccio di Microsoft, che garantirà per i primi “due anni di vita” della nuova Xbox Series X l’assenza di esclusive, permettendo a tutti i titoli in uscita di girare senza problemi sull’attuale famiglia Xbox One. Vi ricordiamo che il reveal della lineup di lancio di PlayStation 5 è fissato per il prossimo 4 giugno alle ore 22:00 italiane.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...