fbpx

PlayStation 5: l’evento in programma ha una nuova data?

Il rumor per ora non è stato confermato da Sony ma ci sembra una data plausibile
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: l’evento in programma ha una nuova data?

Siamo tutti rimasti amareggiati in seguito alla comunicazione da parte di Sony nell’aver rimandato l’evento “PS5The Future of Gaming“. Nonostante ciò, comprendiamo benissimo le ragioni che hanno spinto l’azienda a non voler realizzare la presentazione della console next-gen PlayStation 5 negli stessi giorni in cui negli U.S.A. si stanno vivendo delle pagine di storia particolarmente tragiche e difficili. Oggi però è trapelata la possibile nuova data dell’evento: venerdì 12 giugno. Qui riportiamo l’annuncio di Jim Ryan antecedente alla cancellazione:

Con ogni generazione di console, dalla prima PlayStation a PlayStation 4, puntiamo sempre più in alto e continuiamo a superare i nostri limiti per sperimentare e offrire esperienze migliori a tutta la nostra community. Questa è la mission del marchio PlayStation da oltre 25 anni. Una mission di cui ho fatto parte quasi fin dall’inizio.

Ci sono poche cose al mondo tanto entusiasmanti quanto il lancio di una nuova console. Anche se in questa occasione il percorso verso il lancio è stato un po’ anomalo, siamo più emozionati che mai di portarti con noi in questo viaggio per ridefinire il futuro dei videogiochi.

Abbiamo condiviso specifiche tecniche e ti abbiamo mostrato il nuovo controller wireless DualSense. Ma che lancio sarebbe senza qualche gioco?

Per questo motivo, sono felice di annunciarti che presto potrai dare una sbirciatina in anteprima ai titoli che giocherai dopo il lancio di PlayStation 5, durante le vacanze. I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio del settore, realizzato da studi innovativi di tutto il mondo. Tutti gli studi, dai più grandi ai più piccoli, dai quelli nuovi a quelli consolidati, hanno dato il massimo per sviluppare titoli in grado di sfruttare tutto il potenziale dell’hardware.

Questa presentazione digitale dura poco più di un’ora e, per la prima volta, potremo vivere il divertimento tutti insieme, in modo virtuale. La mancanza di eventi fisici ci ha offerto una straordinaria opportunità per pensare in modo diverso e portarti in questo viaggio con noi, più vicino che mai. L’iniziativa fa parte della nostra serie di aggiornamenti su PS5 e, puoi starne certo, dopo la presentazione della prossima settimana avremo tanto altro ancora da condividere con te.

La fonte di questo rumor proviene da 4chan, poi riportata da Reddit. Si tratta di un utente anonimo che si dichiara vicino al reparto marketing di PlayStation. Non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale tramite nessuno dei consueti canali di comunicazione e naturalmente questa informazione va presa con le pinze. C’è infatti un sano scetticismo tra gli stessi utenti del forum ma tale data avrebbe la sua giustificazione dato che si tratterebbe di una posticipazione dell’evento praticamente di una settimana. Restate aggiornati perché non mancheremo di offrirvi gli sviluppi di tale notizia.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...