fbpx

PlayStation 5: svelati dettagli sul Media Remote e le app disponibili

YouTube e Netflix saranno soltanto due tra le app d'intrattenimento "a portata di Media Remote" su PlayStation 5!

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: svelati dettagli sul Media Remote e le app disponibili

Attraverso le pagine del PlayStation Blog ufficiale Sony ha svelato oggi nuove informazioni riguardanti alcune caratteristiche del Media Remote, il telecomando per la console next-gen PlayStation 5, svelando inoltre quali saranno le app d’intrattenimento da subito disponibili. Phil Rosenberg, responsabile dello sviluppo e delle relazioni con i partner globali di Sony, ha esordito così:

Sappiamo che per molti di voi PlayStation non si spegne quando avete finito di giocare. Forme di intrattenimento come film, programmi TV, musica e live streaming dei giochi si aggiungono all’esperienza PlayStation. Mentre proseguiamo il nostro percorso verso il lancio di PS5, siamo lieti di annunciare alcune delle app di intrattenimento programmate per la console PS5 che saranno disponibili a partire dal primo giorno. Altre app arriveranno in futuro.

Le app che saranno immediatamente disponibili su PlayStation 5, fin dalla sua prima accensione, saranno le seguenti:

  • Apple TV
  • Disney+
  • Netflix
  • Spotify
  • Twitch
  • YouTube

Tra le app che, invece, saranno rilasciate nelle settimane successive al lancio della console sono state già indicate Amazon Prime Video, MyCanal, Hulu e Peacock, con un generico “and more” a concludere la lista, segno che l’espansione dell’offerta multimediale di PlayStation 5 potrebbe raggiungere traguardi notevoli.

Sony ha approfittato dell’occasione per svelare, inoltre, nuovi dettagli relativi al Media Remote, il telecomando pensato appositamente per PlayStation 5, al fine di rendere l’esperienza multimediale più comoda e intuitiva possibile. Gli utenti potranno accendere la console e godersi i contenuti disponibili tramite i pulsanti di controllo (riproduzione, pausa, avanzamento rapido, riavvolgimento rapido) e quelli dedicati alla regolazione del volume. Sarà possibile accendere alcune TV compatibili e saranno presenti pulsanti dedicati esclusivamente alle app di intrattenimento Disney+, Netflix, Spotify e YouTube. Circa due settimane fa Sony ha svelato l’interno di PlayStation 5 attraverso un accurato teardown. Qualche giorno dopo abbiamo scoperto, inoltre, che il funzionamento della ventola della nuova console sarà regolato tramite aggiornamenti firmware.

PlayStation 5 sarà lanciata il prossimo 19 novembre in Europa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...