PlayStation 5 monterà l'architettura RDNA 2 di AMD

PlayStation 5 monterà l’architettura RDNA 2 di AMD

Il CEO di AMD, Lisa Su, ha confermato che PlayStation 5 avrà una scheda video basata sulla nuovissima architettura RDNA 2.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 monterà l’architettura RDNA 2 di AMD

Il Summer Game Fest che si è tenuto ieri pomeriggio è stato tra gli altri il palcoscenico per mostrare a tutti quanti la nuovissima versione del motore grafico Unreal Engine arrivato ormai alla sua quinta edizione. Per farlo, è stata infatti mostrata una lunga tech demo che ha lasciato praticamente tutti a bocca aperta per la qualità grafica e gli effetti di luce davvero molti vicini al fotorealismo (qui potete recuperare il filmato). La notizia che poi ha reso tutti ancora più euforici è stata quella che ha ammesso che questa tech demo girasse in realtà su una PlayStation 5.

A seguito di questa informazione, il CEO di AMD, Lisa Su, ha voluto confermare che la GPU montata su PlayStation 5 è basata sull’architettura RDNA 2 della compagnia. Il suo tweet dice:

“Fantastici nuovi contenuti su PS5. È bellissimo vedere Radeon RDNA 2 in azione. Una nuova e grandiosa demo da Epic Games.”

Effettivamente questa notizia era già nota da tempo, tuttavia il fatto che ancora oggi non esista nessuna GPU con questa tecnologia e che nemmeno siano state presentate aveva fatto sorgere qualche dubbio. Ma ora abbiamo la conferma.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...