fbpx

PlayStation 5: la console Sony non avrà il Quick Resume

Per un periodo abbiamo creduto che il Quick Resume sarebbe stato presente su PlayStation 5, ma stando alle ultime news pare che non sarà così.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: la console Sony non avrà il Quick Resume

Come vi avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo, Xbox Series X|S introdurrà una nuova e interessante feature: il Quick Resume. La nuova funzionalità della console next-gen targata Microsoft consentirà ai giocatori di passare istantaneamente tra i vari titoli aperti, anche dopo aver spento la console. Grazie all’utilizzo di hard disk a stato solido (SSD), gli ingegneri di Microsoft hanno potuto azzerare i tempi di caricamento dei giochi e, grazie a tale funzione, i giocatori potranno passare da un gioco all’altro senza dover attendere fastidiosi tempi di attesa, Inoltre, come riportato in un nostro precedente articolo, da alcune prove emerge che sarà possibile tenere in sospeso fino a 12 giochi in contemporanea. Per un periodo abbiamo creduto che la medesima caratteristica sarebbe stata presente anche un PlayStation 5, ma stando alle ultime indiscrezioni a riguardo pare che non sarà così.

Per quanto nella Dashboard sia presente una funzione denominata Switcher, al momento quest’ultima elenca solamente i titoli giocati più di recente. Tramite lo Switcher sarà si possibile passare ad un titolo diverso da quello attualmente attivo, ma quello precedente verrà riavviato. Sarà interessante vedere se il gigante giapponese ha in programma di implementare qualcosa di simile alla concorrenza in un secondo momento o se ritiene che la velocità complessiva del suo SSD sia abbastanza buona da “pareggiare” il Quick Resume. Al momento del lancio, lo sottolineiamo, tale funzione non sarà presente su PlayStation 5.

Per chi non lo sapesse, Sony lancerà la console negli Stati Uniti il prossimo ​​12 novembre, al prezzo di ben 499,99 dollari, mentre sul suolo europeo arriverà sul mercato esattamente una settimana dopo. Al lancio sarà disponibile anche la PlayStation 5 Digital Edition, una versione priva di lettore venduta a 399,99 dollari. Per concludere vi consigliamo di leggere un nostro editoriale nel quale confrontiamo le due versioni di PlayStation 5.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...