fbpx

PlayStation 5 non riproduce giochi digitali con la batteria CMOS guasta

Un guasto della batteria CMOS di PlayStation 5, proprio come accadeva in passato per PS4, impedirebbe del tutto la riproduzione dei titoli

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 non riproduce giochi digitali con la batteria CMOS guasta

Come affermato dall’account Twitter Does it Play?, sembra che PlayStation 5 non sia in grado di riprodurre i giochi digitali in caso di guasto della batteria CMOS. Si tratta di un problema che ha da sempre afflitto anche PlayStation 4, e che non è purtroppo mai stato risolto con gli aggiornamenti dal 2013 a questa parte.

Dopo un teardown completo, e dei test con la batteria CMOS guasta, la console riesce tuttavia a far funzionare correttamente i giochi fisici, al contrario della scorsa generazione (il che è comunque un passo avanti). In passato il PSN non riusciva infatti a convalidare le licenze, fermando del tutto la console dalla riproduzione e costringendo gli utenti a risolvere il problema.

La buona notizia è che Sony potrebbe a dirla tutta risolvere la cosa con un aggiornamento, implementando in futuro una risoluzione che permetta di utilizzare correttamente PlayStation 5 in caso di rottura della batteria CMOS. Attualmente, sembra che l’utente Does it Play? stia effettuando degli stress sulla batteria, per testarne – quantomeno – la resistenza.

Non è infatti detto che gli utenti si trovino in futuro a riscontrare problemi simili con la nuova piattaforma, in quanto la stabilità della stessa dovrebbe evitare complicazioni del genere. Dopo un recente aggiornamento, la next-gen si è aggiornata con moltissime nuove funzionalità, ma per il momento non si è ancora parlato di una risoluzione del problema relativo alla batteria.

PlayStation 5 offre davvero moltissime feature interessanti, dall’SSD all’infinita potenza di calcolo, come ha recentemente fatto notare il director di Resident Evil Village, che l’ha definita “perfetta per gli horror”, ne abbiamo parlato qui.

Sapevate che PlayStation 5 è la console venduta più velocemente di sempre negli Stati Uniti? Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate al seguente link. Recentemente, è inoltre emerso che la nuova ammiraglia di casa Sony si presenta con un packaging completamente riciclabile.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...