fbpx

PlayStation 5 non sarà compatibile con PS1, PS2 e PS3?

Secondo alcuni rumors PlayStation 5, la console di nona generazione di Sony, non sarà compatibile con le precedenti console eccetto PS4

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 non sarà compatibile con PS1, PS2 e PS3?

Secondo quanto riferito dal reporter di Kotaku Jason Schreier, PlayStation 5 non supporterà la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3, o almeno non con il formato fisico. Pare infatti che la console di nuova generazione di Sony sarebbe compatibile con i titoli acquistati in formato digitale per le precedenti console, ma non supporterebbe i dischi. In parole povere, se nella vostra libreria del PlayStation Store sono presenti titoli appartenenti alle precedenti generazioni, saranno perfettamente fruibili anche su PlayStation 5. Caso contrario se il vostro desiderio è quello di utilizzare i vostri giochi PS1, PS2 e PS3 in formato fisico.

Se ciò si rivelasse vero sarebbe un duro colpo per i fan PlayStation, visto anche Microsoft ha reso Xbox One e Project Scarlett compatibili sia con il formato digitale che con quello fisico dei titoli per la prima Xbox e per Xbox 360.

Quale sarà la verità? Non ci resta altro che attendere per avere comunicazioni ufficiali da parte di Sony.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...