VideogiochiNews

PlayStation 5: la nuova versione del firmware è ora disponibile

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il firmware di PlayStation 5, più precisamente il 21.02-04.02.00, che punta a migliorare le performance offerte dalla console. Andiamo a dare un’occhiata.

Nonostante il debutto della console risalga a quasi un anno fa, più precisamente novembre 2020, e soprattutto che le copie risultino tutt’ora difficili da reperire, la major non ha mai cessato di fornire aggiornamenti e update per il sistema operativo.

Persino nonostante le difficoltà nell’acquistarla, PlayStation 5 ha persino superato il record di vendite nel Regno Unito lo scorso agosto, vendendo più di 151, 500 unità e superando persino Nintendo Switch e il primo posto precedentemente detenuto dalla PlayStation 4, che ha impiegato circa un anno intero per raggiungere il milione.

La nuova versione del firmware della console next-gen del colosso giapponese pesa intorno ai 900MB e a quanto pare si tratta di un update minore. Poco sappiamo grazie alle note del release, che sono piuttosto scarne e menzionano soltanto la performance del sistema operativo.

playstation 5 apple tv

Note di rilascio di PS5 System Update 21.02-04.02.00

Questo aggiornamento del software è atto a migliorare le performance del sistema

Come possiamo constatare dalle note di rilascio, non ci sono molti dettagli riguardo a questa nuova versione del firmware, ma possiamo confidare che si tratti di un aggiornamento mirato verso i dettagli “meno evidenti” all’occhio nudo del sistema operativo di PlayStation 5.

L’ultimo grosso update risale al mese scorso, in cui è stato introdotta la possibilità di espandere la memoria attraverso l’utilizzo degli SSD M.2. Data la velocità richiesta, sono nati dei problemi tra gli utenti relativi a quali modelli poter installare su PlayStation 5.

Per ovviare la confusione de parte dei giocatori, la compagnia Westen Digital ha annunciato che i loro modelli di SSD, più precisamente l’SSD WD_Black SN850, sono compatibili con lo slot M.2 della console Sony. Per poterne usufruire, la compagnia ha specificato che sarà richiesta almeno la versione del software 21.02-04.00.00 o successiva.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche