PlayStation 5: nuove indiscrezioni sulla retrocompatibilità

PlayStation 5: nuove indiscrezioni sulla retrocompatibilità

Secondo un negozio turco, PlayStation 5 dovrebbe essere retrcompatibile con PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: nuove indiscrezioni sulla retrocompatibilità

Negli scorsi giorni, Sony ha spiegato che la PlayStation 5 sarà in grado di far girare la “maggior parte degli oltre 4000 titoli del catalogo PlayStation 4”. Il presidente e CEO di Sony Jim Ryan, nello specifico, ha affermato che The Last of Us Part II girerà senza alcun problema di sorta sulla loro console di nuova generazione. Molti utenti però vorrebbero maggiori dettagli sulla retrocompatibilità della nuova console Sony, e attualmente di news ufficiali a riguardo non ne sono arrivate.

Recentemente, però, un rivenditore turco chiamato Hepsiburada ha affermato che PlayStation 5 sarà retrocompatibile con tutti i titoli appartenenti al catalogo di PlayStation 4, 3 e 2. In una delle rubriche denominata “Eski ile Yeniyi Birleştiren Eşsiz Tasarım” un paragrafo recita:

Poiché sono supportati tutti i giochi nelle versioni precedenti di PlayStation 5, questi titoli potranno essere ancora giocati. In altre parole, tutti i giochi del catalogo PlayStation 2, 3 e 4 potranno essere riprodotti su PS5. Con questa funzione, il marchio Sony, che ruba il cuore dei giocatori, consentirà agli utenti di continuare i proprio giochi senza rinunciarvi con il cambio di generazione.

Attualmente tale indiscrezione è tutt’altro che attendibile, visto che la stessa Sony ha affermato che non tutti i giochi di PlayStation 4 saranno compatibili con la nuova console (almeno, non al lancio), per cui una retrocompatibilità totale con quasi tutto il catalogo PlayStation per il momento è da escludere. Non ci resta che attendere maggiori dettagli in merito, che potrebbero arrivare proprio il 4 giugno durante la presentazione della lineup di PlayStation 5.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...