VideogiochiNews

PlayStation 5: nuove scorte arriveranno prima e dopo Natale

Mentre per molti paesi la giornata del 12 novembre è stato il day one di PlayStation 5, noi europei abbiamo davanti ancora una settimana d’attesa, prima che la console next-gen di Sony faccia il proprio debutto nelle case dei videogiocatori. Tuttavia le scorte della console sono ancora limitate, con moltissimi utenti che non riusciranno ad ottenere PlayStation 5 al giorno di lancio, il prossimo 19 novembre. Ma non temete: sembra infatti che una nuova ondata di console sia in arrivo nel periodo a cavallo di questo Natale.

Secondo le ultime dichiarazioni di Jim Ryan, infatti, sembra che l’attesa non sarà poi ancora così lunga. Durante una nuova intervista rilasciata alla BBC, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha voluto confermare che la compagnia sta lavorando sodo per assicurare ai videogiocatori nuove unità di PlayStation 5 sia prima che dopo queste festività natalizie.

Siamo dispiaciuti che le persone non stiano riuscendo a trovarne una PlayStation 5 al lancio. Ci dispiace molto e ci scusiamo per questo. Voglio anche dire che questi utenti possono stare tranquilli, stiamo lavorando davvero duramente per dare ai giocatori nuove scorte di console prima e dopo natale.

Non ci resta quindi che sperare che quanti più giocatori riescano ad ottenere la loro PlayStation 5 nuova fiammante entro la prossima festività natalizia. È ovvio che la pandemia da coronavirus ha avuto un effetto drammatico sia sul lancio della nuova console, che sulle rivelazioni e sul mercato in vista del lancio. Tuttavia, Jim Ryan afferma che l’azienda è ancora molto soddisfatta di ciò che è riuscito. “Questo sarà un lancio più grande [rispetto alla PS4]. E penso che date le circostanze in cui ci troviamo, è qualcosa di cui possiamo essere tranquillamente orgogliosi“. Al momento quindi, se non siete riusciti ad assicurarvi una PlayStation 5 al lancio, non potete fare altro che attendere le prossime festività natalizie.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche