VideogiochiNews

PlayStation 5 pronta a sbarcare in un nuovo mercato, presto nuove scorte?

È ufficiale, PlayStation 5 è pronta a fare il suo debutto ufficiale in Cina durante il secondo semestre del 2021! Secondo quanto emerso da un recente tweet del noto analista Daniel Ahmad, il colosso giapponese ha confermato la notizia in un video di auguri speciale per celebrare il Capodanno cinese. Dunque, sembrerebbe che la produzione della console di nuova generazione di casa Sony vada a gonfie vele, che sia giunto il momento dell’arrivo di nuove scorte anche nel resto del mondo, inclusa l’Italia?

Per chi non lo sapesse, PS4 fece il suo debutto in Cina solamente nel marzo 2015, ben due anni dopo la sua uscita ufficiale in America ed Europa, quindi l’approdo di PlayStation 5 nel mercato cinese sarà molto più rapido, dato che al momento i giocatori asiatici stanno importando le console da mercati esteri, come States e Giappone. Inoltre, da quanto si evince dall’esaustivo tweet di Ahmad, la versione della console disponibile in Cina sarà identica a quella presente in occidente, anche se con molta probabilità verranno predisposti dei blocchi regionali per determinati servizi online in occasione del lancio. Vi riportiamo nel dettaglio le parole dell’analista:

Sony China ha confermato che intende lanciare ufficialmente la PlayStation 5 nella Cina continentale durante il secondo trimestre del 2021.

Tatsuo Eguchi, presidente di SIE Shanghai e Soeda Takehito, vicepresidente, hanno confermato la notizia oggi in uno speciale video di auguri per il capodanno cinese.

L’hardware di PlayStation 5 è stato originariamente approvato per la vendita a dicembre e sono attualmente in corso i preparativi finali, inclusa la relativa approvazione del software. La PS4 è stata originariamente lanciata nel marzo 2015 per la Cina, quindi PS5 sarà più veloce.

La versione che verrà lanciata durante il secondo trimestre del 2021 sarà la versione ufficiale della Cina continentale. Probabilmente avrà un blocco regionale dei servizi online al momento del lancio. Attualmente, i giocatori in Cina importano console da mercati esteri come il Giappone e gli Stati Uniti.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche