PlayStation 5: il nuovo modello è peggiore? Digital Foundry fa chiarezza

PlayStation 5: il nuovo modello è peggiore? Digital Foundry fa chiarezza

Digital Foundry ha da poco condiviso un'attenta analisi riguardo il nuovo modello di PlayStation 5, chiarendo le prestazioni della console.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: il nuovo modello è peggiore? Digital Foundry fa chiarezza

Sony ha da poco lanciato un nuovo modello di PlayStation 5, più leggero e con alcune modifiche, che hanno portato Digital Foundry ad analizzare la nuova console, per scoprire se è peggiore o migliore della versione precedente. I risultati hanno fatto chiarezza per i molti utenti che devono ancora acquistare la console di nuova generazione.

Annunciato alla fine del mese di luglioil nuovo modello è una versione revisionata di PlayStation 5, con il nome ufficiale di CFI-1100B01, che va a fare delle piccole modifiche interne, senza cambiare il design. Il sito PlayStation Universe riporta tutte le varie caratteristiche riscontrate da Digital Foundry, in un lungo video presente in questa news.

Andando sul tecnico questo nuovo modello ha un sistema di raffreddamento diverso, che ha permesso il cambio di penso ma anche un aumento di temperatura, come anche riportato tempo fa. Questi cambiamenti tuttavia non hanno avuto un impatto sull’esperienza di gioco, che a quanto pare è identica in entrambi i modelli.

L’analisi completa ha rivelato che il nuovo modello ha delle prestazioni praticamente identiche a quello precedente e che le modifiche non vanno assolutamente a cambiare l’esperienza per l’utente. Chiunque non abbia ancora comprato la console può quindi acquistare una delle due senza nessuna differenza, in quanto sono entrambe delle ottime console.

PlayStation 5

Digital Foundry inoltre sottolinea come questi piccoli cambiamenti non siano affatto rari all’interno dell’industria e non sono affatto una novità che porta nuove funzionalità alla console. Il verdetto è quindi il seguente: il nuovo modello di PlayStation 5 non è né migliore né peggiore rispetto a quello originale, uscito a novembre dello scorso anno.

Gli unici consigli, che si applicano a tutti le console, sono quelli di tenere le macchine in ambienti molto aperti, non confinandole all’interno di un armadietto e cercando di pulirle della polvere una volta ogni tanto. Questi consigli valgono sia per i prodotti Sony che Microsoft, che tendono ad accumulare sporcizia molto facilmente, indipendentemente dal modello.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...