fbpx

PlayStation 5: online un nuovo trailer di presentazione in live-action

L'inedito video si focalizza su alcune delle caratteristiche tecniche della console di Sony
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: online un nuovo trailer di presentazione in live-action

Sin dalla prima generazione della piattaforma PlayStation, uscita nell’ormai lontano 1994, Sony ha puntato moltissimo sulla realizzazione di video di presentazione dalla connotazione fortemente cinematografica e incentrati non soltanto sulla line-up di lancio della console presentata ma anche sulle caratteristiche hardware e software che la contraddistinguono. Anche nel caso di PlayStation 5 l’azienda giapponese ha deciso di seguire questa tradizione ormai consolidata rilasciando, al momento solo attraverso la propria divisione ungherese, un nuovo trailer dedicato alla sua nuova ammiraglia.

Il video, che potrete vedere nel tweet presente in calce all’articolo, è stato postato dall’analista di mercato Daniel Ahmed ed enfatizza le peculiarità che caratterizzano la piattaforma di nuova generazione di Sony, partendo dal controller DualSense e arrivando al sistema di audio 3D, senza però mostrare scene di effettivo gameplay. Per quel che riguarda il nuovo DualSense (di cui potrete leggere il nostro approfondimento), nel video in live-action sono stati messi in risalto i “benefici” a livello di immersività che portano in dote i trigger adattivi e il feedback aptico. Quest’ultima funzione permetterà agli sviluppatori di far sentire ai giocatori la differenza nel correre sulle diverse superfici e di far percepire all’utente da dove proviene il suono attraverso la vibrazione. Per quanto riguarda invece la componente audio della console, il trailer fa comprendere come l’innovativa architettura denominata Tempest Engine sarà capace di “teletrasportare” i giocatori all’interno dei titoli, rendendo l’esperienza sonora quanto più realistica possibile sulla nuova piattaforma.

Il trailer, il quale potrebbe essere diffuso anche dalle altre divisioni dell’azienda nipponica, arriva dopo un periodo avaro di notizie in merito a PlayStation 5 e forse potrebbe anticipare l’arrivo, a breve, di nuove informazioni sulla rivale di Xbox Series X. A questo punto non ci resta quindi che attendere di conoscere ulteriori dettagli in merito sopratutto alla data di uscita effettiva e al prezzo di vendita dell’attesissima console next-gen di Sony.

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...