PlayStation 5: per Tim Sweeney i tempi di caricamento sono ormai finiti

PlayStation 5: per Tim Sweeney i tempi di caricamento sono ormai finiti

Secondo il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, l'SSD montato su PlayStation 5 abbatterà completamente ogni tipo di caricamento in gioco.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: per Tim Sweeney i tempi di caricamento sono ormai finiti
  BREAKING
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Activision e Microsoft: L’accordo fa perdere a Sony 20 milioni di dollari
PlayStation Store: Assassin’s Creed e molto altro, le offerte della settimana
Call of Duty: come si evolverà la serie grazie a Xbox
Activision Blizzard: le novità sul metaverso dopo l’acquisizione di Microsoft
Banjo-Kazooie sarà presto gratis con Nintendo Switch Online
Convegno del senato italiano interrotto da un hentai di Final Fantasy VII
Activision Blizzard: Microsoft pagherà una fortuna se l’accordo salterà
Xbox e Activision Blizzard: tutte le IP ottenute grazie all’acquisizione
Microsoft ha comprato ufficialmente Activision Blizzard, è confermato
Xbox Game Pass da record ancora prima dell’acquisizione di Activision
I giochi Play-To-Earn “sono il futuro”, parla il co-fondatore di Reddit
Activision Blizzard produrrà solo esclusive Xbox? Arriva un chiarimento
Next
Prev

La tech demo che è stata mostrata ieri durante il Summer Game Fest ha riscosso davvero un notevole apprezzamento da parte della community e dagli addetti ai lavori. La qualità grafica del prodotto, che ricordiamo girava su un dev-kit di PlayStation 5, ha sbalordito tutti quanti così come i tempi di caricamento. Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, durante l’intervista con Geoff Keighley ha dichiarato che: “Il mondo delle schermate di caricamento è ormai finito”.

Effettivamente il passo da un semplice HDD montato sulle console di attuale generazione a un SSD che sappiamo sarà parte integrante di PlayStation 5 e Xbox Series X, è un grosso cambiamento che ridurrà sensibilmente ogni tipo di caricamento in gioco. Egli ha poi continuato dicendo che:

“Il mondo del caricamento delle schermate è finito. I tempi delle geometrie che spuntano tra i vari ambienti di gioco sono ormai passati. Il sistema di archiviazione di Sony è davvero fantastico, non solo è il migliore della categoria che possiamo trovare su console, ma è addirittura meglio rispetto a qualsiasi altra piattaforma, meglio anche di un PC di fascia alta.”

Tim Sweeney è inoltre fiducioso riguardo al nuovo motore grafico Unreal Engine 5 ed è convinto che cambierà completamente il modo di sviluppare un gioco della prossima generazione: “L’effetto che l’Unreal Engine 5 fa è quello di essere in grado di realizzare ogni tipologia di gioco rendendolo del tutto immerviso, dall’inizio alla fine”.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...