PlayStation 5: per Tim Sweeney i tempi di caricamento sono ormai finiti

PlayStation 5: per Tim Sweeney i tempi di caricamento sono ormai finiti

Secondo il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, l'SSD montato su PlayStation 5 abbatterà completamente ogni tipo di caricamento in gioco.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: per Tim Sweeney i tempi di caricamento sono ormai finiti

La tech demo che è stata mostrata ieri durante il Summer Game Fest ha riscosso davvero un notevole apprezzamento da parte della community e dagli addetti ai lavori. La qualità grafica del prodotto, che ricordiamo girava su un dev-kit di PlayStation 5, ha sbalordito tutti quanti così come i tempi di caricamento. Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, durante l’intervista con Geoff Keighley ha dichiarato che: “Il mondo delle schermate di caricamento è ormai finito”.

Effettivamente il passo da un semplice HDD montato sulle console di attuale generazione a un SSD che sappiamo sarà parte integrante di PlayStation 5 e Xbox Series X, è un grosso cambiamento che ridurrà sensibilmente ogni tipo di caricamento in gioco. Egli ha poi continuato dicendo che:

“Il mondo del caricamento delle schermate è finito. I tempi delle geometrie che spuntano tra i vari ambienti di gioco sono ormai passati. Il sistema di archiviazione di Sony è davvero fantastico, non solo è il migliore della categoria che possiamo trovare su console, ma è addirittura meglio rispetto a qualsiasi altra piattaforma, meglio anche di un PC di fascia alta.”

Tim Sweeney è inoltre fiducioso riguardo al nuovo motore grafico Unreal Engine 5 ed è convinto che cambierà completamente il modo di sviluppare un gioco della prossima generazione: “L’effetto che l’Unreal Engine 5 fa è quello di essere in grado di realizzare ogni tipologia di gioco rendendolo del tutto immerviso, dall’inizio alla fine”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...