fbpx

PlayStation 5: possibile versione Premium con SSD più capiente

La prossima PlayStation 5 potrebbe avere al lancio una controparte Premium identica in tutto ma con una capienza più grande.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: possibile versione Premium con SSD più capiente

Da molti mesi si parla di un possibile lancio di Xbox Series X seguito da una console minore, la fantomatica Xbox Series S che altri non è che una versione low cost e quindi meno potente della macchina di prossima generazione (già da qualche anno si parla infatti di Xbox Lockhart e di Xbox Anaconda). Lo stesso discorso non si è quasi mai accostato alla rivale Sony che quasi certamente dovrebbe lanciare la futura PlayStation 5 in una sola versione. Ma potrebbe non essere così.

Secondo un utente di Reddit molto attivo nel campo di PlayStation, anche la futura macchina da gioco di Sony verrà lanciata in due “versioni”, o meglio: la prima è la classica PlayStation 5 che abbiamo potuto conoscere dall’interno e che aspettiamo di vedere l’estetica e la forma; la seconda invece si dovrebbe chiamare PlayStation 5 Premium e sarà identica in tutto e per tutto tranne che in una cosa: la capienza dell’SSD. Il modello originale infatti sappiamo che monterà un SSD della dimensione di 825 GB, questa ipotetica versione, invece, dovrebbe montarne il doppio ovvero 1,65 TB, caratteristica che farebbe lievitare il prezzo di circa 100 euro.

Se così fosse non sarebbe una novità per Sony visto che PlayStation 3 al lancio fu venduta in due versioni: una da 20GB e una da 60GB con costi ovviamente differenti. Al momento siamo tutti a conoscenza del fatto che un SSD abbia ancora un costo abbastanza elevato, soprattutto se parliamo di queste dimensioni importanti come quello inserito in PlayStation 5, motivo per cui l’azienda giapponese potrebbe effettivamente scegliere di optare per due soluzioni identiche in tutto, ma non nella capienza, cercando di soddisfare anche gli utenti che hanno criticato lil poco spazio del modello presentato. Nel frattempo, vi lasciamo alle ultime indiscrezioni che vedono la presentazione di PlayStation 5 ormai imminente.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...