VideogiochiNews

PlayStation 5: presto in arrivo i tornei competitivi, Jim Ryan conferma

I tornei competitivi arriveranno su PlayStation 5, lo conferma Jim Ryan. Parlando durante il CES 2022, in cui sono stati annunciati il PlayStation VR 2 e Horizon Call of the Mountain, c’è stato tempo di parlare anche del lato competitivo delle console. Durante la presentazione, infatti, Ryan ha discusso delle nuove funzionalità che sono arrivate tramite PS5 durante il suo primo anno di vita, come l’audio 3D sugli altoparlanti della TV e SharePlay tra PS5 e PS4.

Ryan ha quindi confermato che nel 2022 stanno anche pianificando di introdurre una nuova funzionalità per i tornei su PS5: annunciati originariamente nel 2016 per PS4, i tornei PlayStation erano una collaborazione con l’organizzatore di eSport ESL, consentendo agli utenti di partecipare ad un formato di competizione adattato per determinati giochi, con la possibilità di vincere premi PlayStation.

La funzione si è espansa nel tempo per includere un’ampia varietà di giochi e formati di competizione e, sebbene Ryan non abbia offerto ulteriori informazioni, sembra che alcune variazioni le vedremo in atto già nel corso del 2022.

A luglio, Sony ha depositato un brevetto per l’integrazione di tornei online su PS5, che consentirebbe al PlayStation Network di generare fasce di torneo piuttosto che avviare le funzionalità competitive all’interno di un determinato gioco. Questo potrebbe significare che più titoli saranno capaci di  sfruttare i tornei, in particolare i giochi indie competitivi che non dispongono di funzionalità multiplayer così elaborate.

PlayStation 5 tornei

I tornei su PlayStation 5 sono previsti per quest’anno, quindi si spera che non passerà molto tempo per ricevere ulteriori dettagli. Sapevate che sono state svelate le nuove cover  per la console? Trovate più dettagli all’interno della nostra news dedicata. Inoltre, se siete alla ricerca della nuova ammiraglia di casa Sony, ecco a voi un luogo in cui la troverete con una certa facilità, cliccate qui per credere.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche