VideogiochiNews

PlayStation 5 Pro anticipata da dei “nuovi prototipi”?

La nuova ammiraglia di Sony è arrivata da circa un anno, “ma come è normale che sia” sembra che gli sviluppatori e i tecnici della casa giapponese non si siano adagiati sugli allori, (come con tutta probabilità anche per la concorrenza) e infatti si parla già di potenziali modelli di PlayStation 5 Pro o Slim spediti negli Stati Uniti d’America, direttamente dal Giappone e dalla Corea.

Chiariamo subito che parliamo di rumor assolutamente non confermati, e visto che parliamo con decisamente poca sicurezza di quale modello si possa trattare realmente fra PlayStation Slim e Pro, capirete bene che le informazioni sono veramente pochissime ed estremamente soggette a cambiamenti improvvisi. Di conseguenza, come al solito in queste circostanze, vi invitiamo a prendere l’intera faccenda con le pinze.

Tuttavia, crediamo anche che questa sia una buona occasione per provare a speculare un poco sul futuro dell’introvabile console principale di casa Sony, che nonostante le vendite ragguardevoli risulta comunque molto difficili da reperire, soprattutto in questi difficili tempi, con la crisi dei semiconduttori e altri tragici motivi internazionali.

Andiamo ora però più nel dettaglio al rumor di questa news. Secondo quanto emerso in delle bolle di carico, sembra che ci sia un consistente quantitativo di console o dispositivi PlayStation in transito da alcuni paesi asiatici verso gli USA, anche se si ignora con certezza di cosa si tratti. Alcune voci ipotizzano si possa trattare della versione Slim di PS5, ed effettivamente avrebbe anche senso, visto che è passato quasi un anno dalla versione originale “fat”.

Altri rumor invece ipotizzano si parli di PlayStation 5 Pro, quindi di una versione più performante della console Sony, con caratteristiche tecniche che dovrebbero surclassare la precedente. Ovviamente queste sono solo speculazioni, tuttavia dalle bolle di carico sembra si parli di un prototipo e di conseguenza tutto è possibile.

Certo potrebbe trattarsi anche di PlayStation VR 2, la nuova periferica di realtà virtuale marchiata Sony che era stata annunciata gli scorsi mesi e aveva ottenuto un certo grado di successo e interesse fra il pubblico e gli appassionati, e che secondo alcune voci di corridoio sarebbe in arrivo molto presto.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche