fbpx

PlayStation 5: produrre i titoli Next-Gen sarà più costoso

Jim Ryan ha spiegato che la nuova generazione innalzerà inesorabilmente i costi di produzione
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: produrre i titoli Next-Gen sarà più costoso

Il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, durante una recente rilasciata al sito GameIndustry.Biz, ha spiegato che con il cambio di generazione e con l’arrivo di PlayStation 5 i costi dei produzione dei nuovi titoli si alzeranno vertiginosamente. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Credo che, con il progredire delle possibilità offerte dalla tecnologia, il comparto grafico arriverà ad un livello di foto-realismo tale da rendere i giochi simili alla vita vera. I giochi diventeranno un impegno umano ed economico molto più intenso rispetto al passato, e per questo sono convinto che ci sarà un aumento dei budget destinati alla produzione dei titoli. Ma non vogliamo che sia una impennata improvvisa. Vorremmo estendere il più velocemente possibile il numero di console in circolazione. In questo modo forniremo agli sviluppatori terreno fertile per monetizzare

Ovviamente, queste dichiarazioni non devono stupire. La storia dei videogiochi ci ha insegnato che negli anni la produzione dei titoli si è fatta via via sempre più tortuosa e dispendiosa. Se una volta si era in grado di produrre anche un titolo all’anno appartenenti alla medesima serie senza eccessivi dispendi economici e produttivi, al giorno d’oggi questo è pressoché impossibile. Per vedere che cosa ha in serbo per noi Sony con l’avvento della nuova generazione non ci resta che attendere la presentazione della lineup di PlayStation 5, la quale non ha però ancora una data ufficiale.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...